News

Milan Lecce, dal RECORD di Theo ai NUMERI top di Pulisic e Leao: i RETROSCENA del 3-0

Pubblicato

su

Milan Lecce, dal RECORD di Theo ai NUMERI top di Pulisic e Leao: i RETROSCENA e le CURIOSITA’ del 3-0 a San Siro

Il Milan attravero il suo sito ha diffuso alcuni numeri, retroscena e curiosità dopo il 3-0 rifilato al Lecce a San Siro.

  • Con la rete contro il Lecce, Théo Hernández ha eguagliato Paolo Maldini (29 gol) come difensore del Milan con più reti segnate nella storia della Serie A. Il francese è il secondo difensore straniero, insieme a Maicon (65), ad aver contribuito ad almeno 50 gol nelle ultime 20 stagioni di Serie A. 
  • Christian Pulisic (32: 20G+12A) è il giocatore di Serie A che ha contribuito a più gol in questa Serie A (sei, quattro reti e due assist), e nel complesso delle ultime due stagioni in tutte le competizioni, è dietro soltanto a Lautaro Martínez e Rafael Leão (31: 16G+15A). Al momento, è in cima alla classifica delle reti segnate in questa Serie A (4), alla pari di Thuram e Retegui. 
  • Rafael Leão ha servito tre assist in questa Serie A, nessun giocatore ne ha forniti di più nel torneo in corso (tre anche David Neres, Nuno Tavares e Darko Lazovic). Il portoghese è l’unico giocatore di Serie A ad aver realizzato almeno 15 gol e servito almeno 15 assist nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni (16G+15A).
  • Il Milan ha segnato 14 gol in questo campionato, nelle ultime 20 stagioni di Serie A non ha mai fatto meglio dopo le prime sei giornate del torneo (14 anche nel 2020/21); per la prima volta dal periodo tra marzo e aprile scorso (cinque in quel caso) otteniamo tre successi di fila in Serie A
  • Sono passati esattamente 4 minuti e 30 secondi dal primo gol di Álvaro Morata (37:47) a quello di Christian Pulisic (42:17). 
  • Solo il Barcellona (10) ha segnato più gol del Milan (nove come Manchester City e Nizza) nel corso del primo tempo nei cinque maggiori campionati europei in corso. 
Exit mobile version