Milan-Castillejo, affare fatto: stasera a Milano, domani le visite - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan-Castillejo, affare fatto: stasera a Milano, domani le visite

Pubblicato

su

Samu Castillejo

Altro acquisto in vista per i rossoneri, Leonardo va a Valencia per chiudere definitivamente la trattativa. Castillejo è pronto a vestire la maglia del Milan

Il calciomercato del Milan, dopo un avvio in sordina, si è infuocato nelle ultime settimane. Leonardo corre come un forsennato per regalare a Gattuso una squadra competitiva. Ufficializzato il colpo Bakayoko, messo nel mirino il rinforzo Laxalt il direttore sportivo rossonero oggi è volato a Valencia per chiudere un altro obiettivo: Samu Castillejo. E’ lui il prescelto per rinforzare il reparto esterno offensivo. In giornata dovrebbe esserci la chiusura dell’accordo tra Milan e Villareal.

L’operazione è stata sapientemente studiata dalla dirigenza di Via Aldo Rossi, che in un colpo solo riuscirà a risolvere due problematiche: l’acquisto di un attaccante esterno, che tanto serviva a Milanello e la cessione di Bacca, diventato un peso per le casse rossonere. Il colombiano infatti rientra nell’affare con il Villareal per Castillejo: prestito oneroso con obbligo riscatto tra 12 mesi.Un passaggio necessario  per motivi di bilancio legati al FPF. L’esborso totale prevede una base da 18/19 milioni di euro più il cartellino del centravanti ex Siviglia. Entrambi i giocatori, nel frattempo, non si sono allenati oggi con le rispettive squadre. Leonardo volato a Valencia ha raggiunto l’accordo totale per la chiusura dell’operazione e in serata Castillejo potrebbe già giungere a Milano dopo per la mattinata di domani sono state fissate le visite mediche. Insieme a Castillejo il Milan ha chiuso anche un altra operazione in entrata: Diego Laxalt, il terzino uruguaiano firmerà un quadriennale per una spesa totale di 18 milioni (14+4) che permetteranno a Gennaro Gattuso di guadagnare un terzino sinistro di spinta che possa emergere tra gli altri due esterni bassi mancini Strinic e Ricardo Rodriguez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.