News
Milan, Leonardo: «Paquetà dimostrerà il suo valore, è pronto per la Supercoppa»
Durante la conferenza stampa di presentazione per Paquetà, Leonardo ha presentato il brasiliano, garantendo sul talento
Un affare rischioso, sicuramente costoso: con Paquetà Leonardo ha azzardato tanto e ci sta mettendo la faccia. Se poi avrà ragione solo il tempo potrà dircelo. Il curriculum del dirigente rossonero però parla da sé e anche questa volta le sensazioni sono buone. Ecco le parole dell’ex ds del Psg durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo numero 39 del Diavolo:
SULL’ACQUISTO DI PAQUETA’ – «»
SUL PARAGONE CON KAKA’ – «Non paragoniamo Lucas con Kakà, nel pratico siamo in una situazione molto diversa, all’epoca il Milan sta vincendo molto con giocatori abituati alla pressione. Ora il Milan è in costruzione, è qualcosa di differente. Penso che Paquetà possa essere nelle condizioni per rendere al massimo, vogliamo farlo rendere al meglio»
DISPONIBILE PER LA SUPERCOPPA? – «Lui è a disposizione totalmente, è arrivato a dicembre, ha fatto dieci giorni con la squadra. Ora è arrivato insieme a tutti gli altri. E’ a disposizione come tutti gli altri. Lo abbiamo preparato per questo, è arrivato a dicembre per questo motivo. Questo periodo è stato importante, a livello di squadra è a disposizione»
SUL RISCHIO DELLA SCELTA – «Non crediamo ci sia un rischio, abbiamo fiducia nei nostri studi e nel rapporto che si è creato. E’ un investimento importante, lui fa parte di un mercato abbastanza importante. Sappiamo di tutti i paletti legati al FFP, lui è un giocatore giovane, ha già dimostrato il suo valore, ora è il momento di dimostrarlo anche al Milan»
SUL MILAN DEI BRASILIANI – «Il dna del Milan è così da tanti anni, il Milan nasce col gioco tecnico, non per i brasiliani. Lo abbiamo dentro di noi. A prescindere dagli interpreti vogliamo un Milan offensivo. Ora siamo in un momento di costruzione e non si può essere sempre propositivi. L’interpretazione brasiliana piace al Milan, va a seguire questa linea. E’ veramente propositivo in fase di possesso, è molto importante per il tipo di gioco che vogliamo».