Calciomercato
Milan, Leonardo: tre giovani talenti brasiliani nel mirino
Il dg del Milan Leonardo guarda ancora al Brasile per ringiovanire la rosa. Nel mirino dei rossoneri sono finiti due talentini del San Paolo e uno del Flamengo
Il Milan ha intenzione di continuare l’opera di ringiovanimento della rosa come predica il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, che predilige obiettivi di mercato under 25 e non ancora affermati che possano fruttare ricche plusvalenze in caso di futura cessione. Il direttore generale Leonardo come suo costume è molto attento al mercato brasiliano e secondo quanto riporta RAI Sport avrebbe infatti messo nella sua lista per l’estate tre giovani talenti carioca ancora poco conosciuti ma di grande prospettiva.
Leonardo starebbe seguendo Helinho, Luan Santos e Reinier. I primi due giocano entrambi nel San Paolo mentre il terzo è un attaccante del Flamengo. Helinho è un centrocampista centrale classe 2000 che all’occorrenza può giocare anche come ala mentre Luan Santos è un 19enne mediano con caratteristiche più difensive. Reinier è un trequartista dalle spiccate doti tecniche ed interessa anche alla Juventus. Il Milan potrebbe sfruttare l’effetto Lucas Paquetá, che in Brasile vedono molto più vicino alle punte, per convincerlo a scegliere il rossonero. Per tutti e tre i giocatori il costo del cartellino è ancora decisamente abbordabile.