News

UFFICIALE – Bivio Milan, ecco la lettera a Yonghong Li

Pubblicato

su

Lunga e importante lettera del Milan – firmata Marco Fassone – rivolta a Yonghong Li: i dettagli

Il Milan prende posizione netta in merito alla vicenda Yonghong Li: il club rossonero, dopo il cda del 13 marzo scorso, ha deciso di inviare una lettera a Yonghong Li per ottenere da lui entro domani una parte (circa 10 milioni) dei 35 milioni fissati. Una cifra necessaria per la gestione societaria e per il futuro. Insomma, un punto di svolta per il Milan targato Yonghong Li perché, qualora l’imprenditore cinese non dovesse riuscire a rispettare i termini nei tempi preposti, il club resterebbe saldamente nelle mani del Fondo Elliott, pronto a subentrare nel tantativo di cercare altri investitori interessati al club.

«Egregio Azionista, Premesso che:

il Consiglio di Amministrazione di Associazione Calcio Milan S.p.A. (la “Società”) del 13 marzo 2018, in esercizio della delega conferita ai sensi dell’art. 2443 c.c. dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti del 18 maggio 2017, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento, in via scindibile, per massimi nominali euro 37.440.000,00 (l’“Aumento di Capitale Delegato”), mediante emissione di numero 72.000.000 nuove azioni ordinarie (le “Azioni Milan”) del valore nominale di euro 0,52 ciascuna, con applicazione di un sovrapprezzo di euro 0,02 per ogni Azione Milan, e così per un valore complessivo di euro 0,54 per Azione Milan e un sovrapprezzo complessivo di euro 1.440.000,00, da offrirsi in opzione a tutti gli Azionisti ai sensi dell’art. 2441 comma 1 c.c. in proporzione alla partecipazione posseduta da ciascun Azionista, con un rapporto di sottoscrizione di n. 1 Azione Milan per ogni n. 2 azioni ordinarie possedute (l’“Offerta in Opzione”);

il diritto di opzione per la sottoscrizione delle Azioni Milan può essere esercitato entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione nel Registro delle Imprese dell’Offerta in Opzione di cui all’articolo 2441 comma 2 c.c., e pertanto sino al 4 aprile 2018 (compreso) (il “Termine di Opzione”), fermo restando che il Modulo di Adesione dovrà pervenire entro i termini e nelle modalità indicate».

Exit mobile version