Archivio
Milan Live – Amelia: “Ecco il mio ricordo più bello in rossonero”
Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, l’ex portiere Marco Amelia ha discusso di vari temi svelando pure il suo ricordo più bello in rossonero. Milan Live:
“Per chi come me ha fatto parte dell’ultimo ciclo vincente non è mai semplice parlare di Milan, soprattutto in questo momento dove sono mancati i risultati. Vincenzo Montella era mio compagno nella Roma dello scudetto: lo conosco bene. Da giocatore era indiscutibile, parlano i numeri. Da allenatore, invece, ha già dimostrato di essere all’altezza del Milan, grazie alle ottime stagioni disputate con la Fiorentina.
Non posso che parlare bene di Mauro Tassotti, una vita trascorsa nel Milan come giocatore e come collaboratore. Al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare bandiere. Rispetto la sua scelta e gli auguro il meglio possibile per la sua nuova avventura. Per quanto riguarda il presidente Berlusconi, io credo che quando pensi al Milan pensi a Silvio Berlusconi. Lui ha dedicato gran parte della sua vita personale e imprenditoriale per portare questo club ai massimi livelli nel mondo. Se il presidente cederà sarà solo perché avrà la convinzione di lasciare il Milan a qualcuno disposto a fare quello che ha fatto lui altrimenti sono certo che non metterebbe mai i rossoneri nelle mani sbagliate.
Bacca, se dovesse andare via, il club lo rimpiazzerà di sicuro con un attaccante dello stesso livello. Certo, se dovesse restare al Milan, sarebbe meglio. Non conosco Vangioni, farei fatica a esprimere un giudizio. Per quanto riguarda Lapadula quest’anno gli abbiamo visto fare grandi cose in Serie B. Musacchio? Ha disputato grandi stagioni in Liga, nel Villarreal, può completare qualsiasi reparto difensivo.
Quattro anni di Milan valgono quanto un’intera carriera. Ricordo con molto piacere lo scudetto vinto al fotofinish contro l’Inter, è stato speciale! Ho vissuto la fine di un ciclo vincente e l’inizio delle prime stagioni difficili ma ho visto che nonostante questo la base del club è sempre solida e il marchio Milan sarà sempre e comunque un brand di alto livello anche dopo qualche anno senza vittorie“.