Archivio

Milan LIVE – Prandelli su Brocchi: “E’ un predestinato per la panchina”

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli, ha parlato di Cristian Brocchi e del suo arrivo sulla panchina del Milan. Il nuovo tecnico rossonero, nel suo passato da calciatore, è stato allenato più volte dall’ec CT della nazionale italiana. Ecco le parole di Prandelli alla rosea:

“Ricordo quando lo andai a vedere mentre giocava nel Lumezzane: mi piacque e lo presi subito al Verona, dove fece molti ruoli. Poi ci rincontrammo a Firenze, era davvero un giocatore duttile e capace di leggere ogni situazione di gioco: penso che sia un predestinato per la panchina”.

Poi continua:

“Durante gli allenamenti amava approfondireera curioso ed interessato alle varie discussioni tattiche. Differenze con la Primavera? Non conta la categoria ma i princìpi di gioco: a Cristian piace sviluppare un gioco rasoterra e tenere la squadra corta, le idee sono la cosa più importante a prescindere da dove si alleni”.

Sul tempo a disposizione:

“Sette partite non possono bastare per giudicarlo, anche se ha già qualche anno di lavoro alle spalle: dovrà monitorare giornalmente i progressi negli allenamenti, con più tempo potrà entrare nei dettagli. Lui però non è una scommessa ma una garanzia, la sua mano si vedrà sin da subito. Gli auguro di diventare stabilmente il tecnico del Milan”.

Infine sul calcio italiano:

“Sembra che sotto il profilo della costruzione del gioco ci siano stati dei segnali positivi, meno per l’intensità della manovra che appare ancora molto lenta. La Juventus ha mostrato che un gioco bello e vincente è possibile, Napoli e Fiorentina hanno pagato un calo fisico. Tornare su una panchina? Quello è il mio mondo ma non ho assolutamente ansia”.

Exit mobile version