News
Milan Liverpool 1-3: termina qui, parte la contestazione di San Siro
Milan-Liverpool LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca della prima giornata di Champions League in programma alle 21
Il Milan di Paulo Fonseca, dopo la vittoria per 4-0 contro il Venezia nella quarta giornata di campionato, si appresta ad affrontare il Liverpool questa sera a San Siro nella prima gara valida per l’edizione 2024/2025 della Champions League.
Milan-Liverpool 1-3: sintesi e moviola
1′ – Comincia il match!
3′ – MILAN IN VANTAGGIO! Sponda di Morata in mezzo al campo per l’attaccante americano che entra in area e batte Alisson con un perfetto diagonale con il destro che si insacca all’angolino.
6′ – Gioco fermo per un problema fisico a Maignan. Entra lo staff medico milanista. Il pericolo sembra scampato
14′ Combinazione a destra tra Calabria e Reijnders: l’olandese controlla in area, si gira e prova il sinistro, conclusione respinta
17 ‘ – CHE OCCASOIONE PER IL LIVERPOOL! Salah colpisce una clamorosa traversa dopo una bella combinazione al limite dell’area
23′ – Pareggio di Konaté: colpo di testa su palla inattiva: anticipato Maignan che non è uscito bene stavolta.
26′– Il Milan perde palla in uscita, ripartenza velocissima del Liverpool con Jota che arriva a tu per tu con Maignan e calcia fuori.
30 ‘ – Doppia occasione per il Liverpool: prima ci prova Gakpo che va via a due avversari sulla sinistra e prova il diagonale con il destro, ma è bravo Maignan a respingere. La palla arriva a Salah che controlla e calcia con il sinistro e colpisce un’altra clamorosa traversa.
37′ E’ ancora a terra Maignan, stavolta il prolema è alla caviglia sinistra.
42′ – Raddoppia Van Dijk da azione d’angolo: gol in fotocopia preso dai rossoneri
45′ – Cinque minuti di recupero
48′ – Gakpo calcia a giro dal limite, miracolo di Maignan in angolo
50′ – Termina il primo tempo, ospiti avanti
45′ – Comincia il secondo tempo
48′ Maignan salva il Milan: il francese evita il gol del 3-1 con un perfetto intervento in uscita bassa su Jota che da pochi passi ha calciato a botta sicura. Dopo la parata, il francese è rimasto a terra dopo un duro colpo di Tomori che aveva tentato un recupero disperato in scivolata. Si prepara Torriani.
52′ – Esordio per il classe 2005 Torriani
57′ Szoboszlai controlla in area e prova la conclusione con il sinistro, Torriani blocca a terra.
64′ Doppia occasione per il Liverpool: Szoboszlai calcia addosso a Torriani, poi la palla arriva a Tsimikas che calcia a lato.
67′ TRIS DEL LIVERPOOL! Ripartenza fulminante dei Reds: Gakpo arriva quasi sul fondo e tocca dentro per Szoboszlai che mette dentro a porta vuota.
72′ Alisson sbaglia l’uscita sulla fascia destra e regala palla ad Abraham che prova a cercare un compagno in area ma non c’è nessuno e Konatè recupera il pallone senza problemi.
73′ Primo spunto di Leao che va via a Konaté, arriva sul fondo e cerca Morata, ma c’è un grande intervento in sciovolata di Gravenberch che devia in angolo.
84′ – Dentro Gabbia e Okafor per Pavlovic e Morata
85′ – Theo Hernandez dal limite: palla a lato del palo
88‘ Cross dalla sinistra di Theo Hernandez per Gabbia che salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.
90′ 6 minuti di recupero
96′ – PALO DI LEAO! Termina la gara, parte la contestazione di San Siro
Migliore in campo Milan: PAGELLE
Milan-Liverpool 1-3 risultato e tabellino
2′ Pulisic 23′ Konaté, 42′ Van Dijk, 67′ Szoboszlai
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Rafa Leao; Morata. A disp. Nava, Torriani, Okafor, Zeroli, Chukwueze, Emerson Royal, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Musah, Abraham. All. Paulo Fonseca.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diogo Jota. A disp. Jaros, Kelleher, Gomez, Endo, Luis Diaz, Darwin Nunez, Chiesa, Jones, Robertsonn, Quansah, Morton, Bradley. All. Arne Slot
Milan Liverpool: il pre-partita
13.00 Questa sera ci sarà Ibrahimovic in tribuna
13.30 Ci sarà Morata al centro dell’attacco
14.00 Calabria in campo al posto di Emerson Royal
14.30 Previsti circa 59mila spettatori a San Siro
15.00 Fonseca conferma Fofana titolare
15.30 Tomori vince il ballottaggio con Gabbia
16 – Pronta la staffetta Morata-Abraham
16.30- Assente Cardinale
17 – Reijnders ancora trequartista
17.30 – Pavlovic titolare inamovibile
18 – Non solo campo: Pioli tratta la risoluzione coi rossoneri
18.30 – Attesa per le formazioni ufficiali
19.30 – Uscite le ufficiali