Archivio

Milan Mercato – Witsel-Zenit: è rottura

Pubblicato

su

Eliminato agli ottavi dal Benfica, sesto in campionato. Non si può etichettare come entusiasmante la stagione dello Zenit: partito a razzo in Champions League con un cammino immacolato in un girone non facile con Valencia e Lione, è stato fatto fuori dai lusitani a fronte di due sconfitte in entrambi i match.

MILAN MERCATO, WITSEL ADDIO. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga SportMagazine, Axel Witsel avrebbe deciso di abbandonare il club russo: deludente l’andamento in campionato, a 9 punti dalla coppia Rostov-CSKA Mosca in testa alla classifica. Il centrocampista ex Benfica è stato seguito dal Milan senza successo per un paio di sessioni di calciomercato ma, in estate, la trattativa potrebbe concretizzarsi.

Lo Zenit può vantare una clausola di 40 milioni sul giocatore, il quale però è in scadenza nel 2017: tale cifra, dunque, è solamente “fittizia” poiché, con un’offerta di 20/25 milioni, l’affare si potrebbe concludere. Troppo alto il rischio di perdere Witsel a parametro zero la prossima stagione. Galliani fiuta l’affare, sperando di mettere a segno un colpaccio “low cost” per un giocatore che innalzerebbe il tasso tecnico della squadra.

Exit mobile version