Calciomercato

Milan, Morata o Falcao? Lo decide l’Uefa

Pubblicato

su

Il Milan non vede l’ora di programmare il mercato per quest’estate, gli obiettivi in attacco sono due grandi nomi: Morata e Falcao. Per capire su quale dei due si punterà bisogna prima aspettare la decisione dell’Uefa

Il Milan non vede l’ora di riscattare la stagione appena trascorsa e di impegnarsi a fondo in questa sessione di mercato: Mirabelli ha già i suoi nomi sul taccuino, ma prima di procedere verso eventuali trattative bisognerà prima attendere il responso dell’Uefa. La camera giudicante dell’organo europeo è composta da cinque membri e sentenzierà sulla pena da infliggere al Milan: dal castigo dipenderà poi la campagna acquisti estiva. Qualora i rossoneri dovessero superare lo scoglio Uefa, la strada si farebbe decisamente in discesa e Mirabelli potrebbe a quel punto mirare definitivamente ai colpi che si era prefissato: tra tutti spicca in attacco il nome di Morata, il quale è stato un profilo già cercato in precedenza dagli uffici di Casa Milan e che quest’anno sembra essersi considerevolmente riavvicinato. Testimone del fatto è la sua recente visita in Italia a Torino (la scelta della città fa un po’ discutere), la moglie inoltre è italiana e la volontà della famiglia sembrerebbe quella di trasferirsi definitivamente nello stivale. Il giocatore, come riporta la Gazzetta dello Sport, può concretamente arrivare dal momento che Mirabelli già lo scorso anno aveva commissionato Beppe Bozzo, procuratore di Morata, per chiudere l’affare e il solito manager ha già visitato l’ufficio del d.s rossonero quest’estate.

In caso di responso negativo dell’Uefa e quindi con tutte le complicazioni del caso lo spagnolo diventerebbe un’obiettivo assai proibitivo. Ecco che a questo punto scatterebbe il piano B. Con meno soldi in cassa e meno prestigio la spesa dovrebbe necessariamente ridursi. Ecco quindi che si è mossi direttamente Mirabelli, andando a visionare alcune amichevoli della Colombia: osservato speciale è Radamel Falcao. Il colombiano rappresenterebbe l’alternativa, non meno allettante, ma sicuramente più economica, a Morata: il giocatore infatti arriverebbe tramite uno scambio con André Silva. La presenza di un unico agente per due, Jorgé Mendes, potrebbe agevolare l’affare: l’ostacolo  in questo caso è rappresentato dall’ ingaggio. AL di la dell’Uefa il diktat rossonero appare chiaro: non ci si farà trovare impreparati.

Exit mobile version