News
Milan Napoli, ecco il derby europeo: una partita a scacchi
Milan-Napoli sarà il derby europeo di questi quarti di finale di Champions League. Ecco l’analisi della Gazzetta dello Sport
Milan-Napoli sarà il derby europeo di questa Champions League. Ecco l’analisi della Gazzetta dello Sport sul confronto tra le due squadre che avverrà per ben tre volte nel mese di aprile. Prime delle due sfide dei quarti di finale infatti, ci sarà il match di campionato del 2 aprile.
Un triplo confronto che mette di fronte Spalletti e Pioli, due tecnici che si stimano molto e che dovranno saper fare le proprie mosse a dovere in una tripla partita a scacchi che susciterà emozioni e spettacolo. Entrambi hanno pezzi su cui puntare, per la maggior parte concentrati sulla fascia sinistra. Da un lato la ormai rinomata “Theao” che però in questi stagione non sta rendendo con continuità. Dall’altro Kvaratshkelia supportato da Mario Rui, una catena che spaventa ormai chiunque. E poi, Osimhen contro Giroud. L’intraprendenza e strapotere fisico del nuovo contro l’esperienza e la scaltrezza della vecchia volpe che nelle notti europee che contano sa come si fa.