2014

Milan-Napoli: giusto annullare il gol di Higuain

Pubblicato

su

Partita molto positiva quella dell’arbitro Damato sempre vicino all’azione anche se ha qualche insicurezza quando concede a Callejon un vantaggio dopo che Mexes aveva fatto fallo su Higuain con quest’ultimo in posizione di netto vantaggio (punizione dal limite in posizione centrale).

Dalla moviola del Corriere dello sport – stadio, nel primo tempo su punizione di Montolivo c’è Rami in fuorigioco: giusto. Gol annullato a Higuain poichè prima del tocco decisivo si fiondano Koulibaly e David Lopez fallosamente su Diego Lopez in uscita, giusto anche qui fermare tutti. Montolivo alla battuta di un calcio d’angolo, interviene Damato a far rettificare la posizione del pallone.

Nel secondo tempo Poli placca Higuain in modo evidente e per il centrocampista del Milan scatta il giallo. Nuovo fallo di Mexes sull’attaccante del Napoli al limite dell’area in posizione centrale, il direttore di gara della sezione di Barletta sta per fischiare, poi vede il pallone a Callejon (che però è defilato) concedendo il vantaggio. Ci stava la punizione.

Exit mobile version