2015
Milan-Napoli: le pagelle rossonere
Ecco le pagelle di Milan-Napoli, terminata 4-o in favore dei partenopei.
Diego Lopez: 5 Non può nulla sul primo gol di Allan, ma sulla punizione di Insigne è in ritardo. Altri 4 gol in cascina per il galiziano.
De Sciglio: 4,5 Il “nuovo Maldini” confeziona un’altra prestazione anonima. Fa acqua da tutte le parti in difesa e non si fa mai vedere in avanti.
Zapata: 4 Il primo gol è il simbolo di questo Milan; passaggio regalato ad Insigne che serve Allan per il vantaggio. Non ne azzecca una.
Ely: 4,5 Merita mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto per essere risultato il più pericoloso con un colpo di testa ben parato da Reina. Peccato per l’autogol nel finale.
Antonelli: 5 Al rientro dall’infortunio, l’ex Genoa cerca di muoversi maggiormente rispetto a De Sciglio ma anche lui non riesce a fornire palloni decenti all’attacco.
Montolivo: 4,5 Semplicemente sovrastato dalla mediana del Napoli, il capitano affonda come tutta la squadra.
Kucka: 5,5 All’inizio appare il più in palla ma poi si adegua alla mediocrità dei compagni. L’ex Genoa ci mette almeno l’anima, cosa che non tutti hanno mostrato. Dal 84′ Poli: sv.
Bertolacci: 4,5 Mr.20 milioni non entra in partita ed è un lontano parente del Bertolacci visto con il Genoa. Un tocco di personalità è necessario. Dal 57′ Cerci: 5. Tocca tre palloni ma non incide. Anzi, al Milan non ha mai inciso e l’addio a Gennaio è certo.
Bonaventura: 5 Il jolly di Mihajlovic continua a deludere quando viene schierato da trequartista. Perde l’attimo buono in un paio di occasioni e nel finale crolla.
Bacca: 5 L’ex Siviglia non si rende mai pericoloso e la coppia Koulibaly-Albiol basta per annullare le giocate del colombiano.
Luiz Adriano: 5 Tanta buona volontà, ma anche il brasiliano non incide. Spreca un bel cross (unico) di Antonelli e nel secondo tempo sparisce dal campo come tutta la squadra.