2014
Milan-Napoli: le pagelle rossonere di Milannews24.com
Diego Lopez: 7 Dimostra ancora una volta di essere uno dei portieri più forti in circolazione. Sublime.
Bonera: 6 Prestazione anonima ma ordinata per il terzino italiano. I tifosi comunque l’apprezzeranno dopo gli errori clamorosi delle ultime partite. 6 in pagella.
Rami: 7 (Fino al 65′ s.t.) E’ lui il leader della difesa rossonera. L’operazione “sostituzione Alex” è riuscita alla perfezione. Inamovibile.
Zapata: 6 (Dal 65′ s.t.) Il colombiano entra e si trova subito in difficoltà. Ha corso più rischi lui in 20 minuti che Rami in 3/4 di partita. Alta tensione.
Mexes: 7.5 La sua prestazione è semplicemente impeccabile. E se tornasse il roccioso e insuperabile dei tempi di Roma…La perfetta metà di Rami.
Armero: 6 Si fa perdonare una pessima fase difensiva con un assist al bacio per Bonaventura. Fuori ruolo.
Poli: 6.5 (Fino a 76′ s.t.) La sua corsa e la sua dinamicità sono essenziali per interrompere le manovre avversarie. La pressione che “esercita” sulle caviglie avversarie è sicuramente degna di nota. “Stalker”.
Muntari: 6 (Da 76′ s.t.) Entra a partita chiusa. Compitino.
Montolivo: 7.5 (Fino al 85′ s.t.) E’ l’ingranaggio che mancava al motore rossonero. Non sarà al top fisicamente ma la sua presenza è fondamentale per il gioco milanista. Condottiero.
Essien: S.V. (Da 85′ s.t.)
De Jong: 7 Il mastino olandese dopo l’ultima prestazione sottotono è tornato a orchestrare il centrocampo. E con l’impostazione lasciata a Montolivo è ora libero di esprimere il suo gioco. Libertà ritrovata.
Honda: 6.5 Nonostante la vittoria, il giocatore è apparso spento e fuori forma. Fare il compitino in quella posizione del campo è severamente vietato. Il “gemello sbagliato” cit. Galliani.
Bonaventura: 8 E’ senza dubbio il fenomeno di questa squadra. Senza di lui la squadra rossonera avrebbe parecchi punti in meno. Top player.
Menez: 7.5 Ha dimostrato ancora una volta di avere una classe ed una tecnica di un livello superiore. E il goal ne è la prova. Artista del pallone.