Archivio
Milan News – I cinesi hanno scelto l’allenatore della prossima stagione
Dopo la firma dell’esclusiva di martedì, proseguono molto fitti i contatti tra i dirigenti di Fininvest e la cordata cinese, la quale è pronta a sborsare 500 milioni di euro per acquistare il 70% del Milan, attualmente nella mani di Silvio Berlusconi. Tra gli accordi che le due parti devono trovare c’è anche il nodo allenatore, il presidente milanista tifa per la conferma di Cristian Brocchi, ma sa bene che sarà difficile confermarlo al suo posto se dovesse decidere di cedere la maggioranza.
Secondo Tuttosport il nome giusto è quello di Unay Emery, l’allenatore del Siviglia infatti potrebbe mettere d’accordo tutti. Il tecnico spagnolo è infatti in cima ai pensieri dei cinesi ed è molto apprezzato anche dall’attuale proprietà del Milan, che lo ha corteggiato spesso negli ultimi anni. Emery si giocherà il 18 maggio la finale di Europa League, la terza consecutiva, e ha il contratto in scadenza nel 2017.
I cinesi però hanno inoltre pronte diverse alternative a Emery, il quale comunque sembra voglioso di iniziare una nuova esperienza lontana da Siviglia: alla cordata di Pechino piacciono per esempio anche Villas-Boas, Felipe Scolari e Manuel Pellegrini, che a fine stagione lascerà il Manchester City.