Calciomercato

Milan, niente rinnovo per Abate: il terzino lascerà a giugno

Pubblicato

su

Abate lascerà il Milan a fine stagione: il terzino italiano non ha trovato l’accordo con il club e a fine anno sceglierà una nuova squadra

Dopo alcuni incontri tenuti a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e l’entourage di Ignazio Abate si è arrivati alla fumata nera. Il terzino 33enne non rinnoverà il proprio contratto con il club di via Aldo Rossi e a giugno sarà libero di trovare la propria nuova squadra. Dopo 15 anni di militanza, partendo dal settore giovanile, Abate lascerà dunque il Milan per chiudere la carriera altrove; le richieste per lui non mancano sia in Italia che all’estero con il terzino che sembra guardare con particolare attenzione la pista MLS con i Los Angeles Galaxy del suo grande amico Zlatan Ibrahimovic disposti ad offrigli una proposta di contratto nei prossimi mesi.

Il Milan rinuncerà dunque ad un proprio senatore nella prossima stagione, oltre a Riccardo Montolivo, e con il destino dell’ultimo veterano Cristian Zapata ancora incerto. Per il difensore colombiano le chance di un rinnovo sono leggermente più alte visto anche il recente grave infortunio che ha colpito Mattia Caldara che resterà indisponibile ancora per i prossimi 5-6 mesi.

Exit mobile version