Archivio
Milan, non dimenticarti di Manuel Locatelli. Sarà il nuovo Donnarumma?
Il centrocampo del Milan manca sicuramente di qualità e fosforo. Anche la dirigenza e Vincenzo Montella lo sanno e per questo si sono fatti sul mercato i nomi dei vari Paredes, Zielinski, Borja Valero e Milan Badelj. Ma se il profilo giusto fosse già in rosa? Perché non potrebbe essere proprio Manuel Locatelli?
Le questioni societarie stanno in questo momento bloccando il mercato del Milan e il budget per gli acquisti è sempre più ridotto. Bisogno allora far di necessità virtù, soprattutto in ottica di una rosa giovane e italiana, come promesso dal presidente Silvio Berlusconi qualche mese fa nel caso in cui saltasse la cessione alla cordata cinese. Il nome di Locatelli va proprio in questo senso: giovane, talentuoso, italiano e prodotto del settore giovanile rossonero. Ricorda molto il percorso di Gianluigi Donnarumma, che nella scorsa stagione è esploso quando nessuno se lo aspettava. Ora lo stesso salto potrebbe percorrerlo proprio il centrocampista classe 1998.
Dopo l’esordio nello scorso campionato infatti questa potrebbe essere la stagione della consacrazione per Locatelli, reduce da un ottimo campionato europeo Under 19 con la Nazionale Italiana (perso in finale contro la più quotata Francia), che al momento si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza e a breve raggiungerà i suoi compagni in ritiro. Le qualità del ragazzo non si discutono e chissà che Montella ad un certo punto della stagione possa decidere di puntare proprio su di lui, sempre che la “lungimirante” dirigenza del club di via Aldo Rossi non decida di cederlo per fare esperienza.