News

Milan, non solo Suso: tutto l’attacco deve trovare equilibrio

Pubblicato

su

Marco Giampaolo ha parlato dell’adattamento di Suso nel ruolo di trequartista. Ma è tutto il reparto offensivo che deve trovare una forma

Un Milan senza forma né identità: l’impronta di Giampaolo non è ancora riuscita a lasciare il segno nella rosa e fisionomia di gioco rossonera. Il tempo, come specificato dal tecnico rossonero, dovrà essergli alleato. Tra i principali snodi tattici c’è sicuramente quello riguardante Suso: la posizione in campo dello spagnolo rappresenta infatti ad oggi una vera e propria incognita per gli schemi tattici del Diavolo.

Trequartista o esterno destro? Nemmeno Giampaolo sembra avere chiaro in testa quello che possa essere il ruolo definitivo per l’ex Liverpool. Sarebbe però sbagliato limitarsi allo spagnolo nella considerazione dei problemi offensivi: è infatti l’intero reparto avanzato a dover trovare una propria forma ed un proprio equilibrio. Piatek, Rebic e Leao: tutti giocatori diversi tra loro, con caratteristiche differenti. La missione del tecnico sarà quella di trovare la sintesi perfetta. Come testimoniano queste parole:

«Suso nel derby dopo 15 minuti e tornato a destra nella sua mattonella e abbiamo giocato col tridente Suso Piatek e Leao. A me piace sia a destra che centrale. Ad ogni modo devo trovare la quadra con tutti i sei gli attaccanti».

Exit mobile version