Archivio

Milan, non ti esaltare! La stagione inizia ora

Pubblicato

su

Testa bassa e lavorare! Questo deve essere il motto di Vincenzo Montella e dei suoi ragazzi nelle prossime settimane. Non è facile però, perché vittorie così importanti come quella contro la Juventus non si vedevano da tempo a San Siro, e a dir la verità anche un Milan così. Un Milan che può far sognare i tifosi rossoneri, per tanti motivi.

Il secondo posto in classifica è frutto di una compattezza di squadra eccellente e di un lavoro, fatto da Montella, che merita solo applausi. L’allenatore, che a detta sua è un tifoso milanista da sempre, ha saputo dare a questo Milan un equilibrio importante, oltre ad aver lanciato un talento come Manuel Locatelli. Il regista classe 1998 però non è l’unica nota positiva in casa rossonera, anzi un ragazzo ancor più giovane dell’ex capitano della Primavera ha ormai conquistato tutti: Gigio Donnarumma infatti ha preso in mano la squadra e a soli 17 anni è già un leader di questo gruppo. Con i suoi miracoli il portiere campano ha regalato già diversi punti in classifica (vedi Torino e Juve), ed è a detta di tutti già uno dei migliori portieri in circolazione. Se a questi due aggiungiamo i vari Romagnoli (classe ’95 già nel giro della Nazionale), Paletta (sempre perfetto), Niang (talento incredibile) e certezze come Bacca e Bonaventura, il sorriso sul viso dei tifosi milanisti non può mancare.

Tutto questo però non deve esaltare nessuno, dentro e fuori dal Milan. Ora arriva il bello, ora inizia veramente la nostra stagione. Non siamo ancora a novembre e di squadre che partono alla grande e si spengono presto ne abbiamo viste tante, ultima l’Inter della scorsa stagione. Proprio prima della sfida ai cugini neroazzurri ci saranno tre gare che sulla carta sembrano facili, ma che nella realtà saranno le più complicate: martedì il Genoa a Marassi, domenica il Pescara in casa e sette giorni dopo la trasferta di Palermo. Poi, tra un mese circa, l’ultimo derby di Berlusconi e Galliani e (quasi sicuramente) il tanto atteso closing.

Sarà proprio la stracittadina milanese uno step importante per giudicare con più tempo questo Milan, nella speranza che questo flusso magico continui più a lungo possibile e magari anche di un mercato di riparazione che possa far sognare i tifosi ancora di più.

Exit mobile version