Calciomercato

Milan, occhi su Higuain: spazio per il Bonucci-bis?

Pubblicato

su

Nelle ultime ore è spuntata una clamorosa ipotesi: Higuain al Milan, proprio come il suo ex compagno un anno fa. La strada verso l’argentino è tortuosa, ma il Pipita è diventato un obiettivo di Mirabelli

C’è anche il nome di Gonzalo Higuain, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, nell’elenco dei bomber che il ds Mirabelli sta seguendo. Attualmente si tratta solo di un interesse, la trattativa non può ancora essere impostata, poiché la società è impegnata con la spinosa questione Uefa e il presidente Li è ancora alla ricerca di un nuovo socio di minoranza capace di dare garanzie economiche e finanziare immediate al club di via Aldo Rossi. Se però, grazie alle buone strategie di Fassone e al pronto intervento della proprietà cinese, il Milan riuscirà ad evitare l’esclusione dall’Europa League e se l’ingresso del nuovo socio dovesse essere ufficializzato, allora  la questione Higuain si trasformerebbe da una semplice suggestione di calciomercato ad una trattativa concreta con la Juventus (leggi la nostra esclusiva MILAN SU HIGUAIN).

I rossoneri rimangono forti anche su altri grandi nomi, come quello di Morata, ormai sicuro partente dal Chelsea, specialmente dopo l’arrivo di Sarri, ma il Pipita potrebbe presto diventare il preferito dalla dirigenza rossonera. Ricordiamo che solo un anno fa Fassone e Mirabelli hanno chiuso un affare molto simile: Dalla Juventus infatti è arrivato niente di meno che Leonardo Bonucci, in una trattativa che aveva dell’impossibile solo qualche giorno prima di essere imbastita. Higuain, come Bonucci lo scorso anno, è destinato ormai a lasciare il club bianconero: il rapporto con Allegri è deteriorato dopo la panchina in Coppa Italia, così come nel caso di Leo con la tribuna a Porto. Inoltre il Pipita, così come Bonucci, è ritenuto sacrificabile dalla Vecchia Signora per l’età ormai avanzata e questa potrebbe essere l’ultima sessione utile per ricavarci un buon profitto economico. Una serie di condizioni agevolerebbero la trattativa, clamorosa, che porterebbe Higuain al Milan. Non ci resta che attendere.

Exit mobile version