News
Milan-Olympiacos 3-1, pagelle e tabellino
Milan-Olympiacos, Europa League 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Il Milan vince ma non convince per lunghi tratti della partita, primi 70 minuti orribili della squadra di Gattuso. La doppietta di Cutrone e il goal di Higuain permettono ai rossoneri di vincere e tenere il primo posto della classifica, adesso possono pensare con più tranquillità al doppio confronto con il Betis Siviglia.
PER LEGGERE LE PAGELLE INTERE DI MILAN-OLYMPIACOS CLICCA QUI!
Milan-Olympiacos 3-1, tabellino
PAGELLE:
Milan: Reina 6; Calabria 5.5, Zapata 5, Romagnoli 6, Rodriguez 6.5; Bakayoko 6, Biglia 6, Bonaventura 6 (55′ Calhanoglu 7); Suso 6.5 ( 80′ Borini 6.5), Higuain 6.5, Castillejo 5.5 (55′ Cutrone 7.5)
OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Sa 5, Torosidis 6 (78′ Meriah 5), Roderick 5, Cissé 6, Koutris 5, Gulherme 6, Natcho 5, Fetfatzidis 5.5, Yayà Touré 6 (82′ Fourtonis 5.5), Leiva 5, Guerrero 6.5
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Gianniotis; Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikas; Bouchelakis, Camara; Fetfatzidis, Fortounis, Podence; Hassan. Allenatore: Pedro Martins
Arbitro: Madden (Scozia)
Ammoniti: 57′ Calhanoglu
Marcatori: 71′ e 79′ Cutrone, 76′ Higuain (Milan)14′ Guerrero (Olympiacos)
Milan-Olympiacos, partita in diretta live
94′: Finisce qui la partita. I brutti primi 70minuti cancellati improvvisamente da 9 minuti di fuoco in cui il Milan è riuscito a rimontare e anche a mettere in ghiaccio la partita. I cambi di Gattuso hanno fatto svoltare la partita alla sua squadra.
93′: Milan vicino al quarto goal, il gran tiro di Calhanoglu si stampa sul palo.
90′: Tre minuti di recupero
82′: Fuori Yaya Toure, dentro Fourtonis
80′: Adesso si copre Gattuso, Fuori Suso e entra Borini al suo posto
79′: GOOOOOOOOOOOOOOOAAAL DEL MILAN! Ha segnato Cutrone e ora sono tre!
76′: GGGGGGGGGGGGGOOOAAAAAAAALLL DEL MILANNNN! Gonzalo Higuain spiazza Gianniotis di sinistro ed è 2-1!
71′: GOOOOOOOOOALLLLLL DEL MILANNNNNN!!! Colpo di testa di Cutrone ed è 1-1!
61′: Bel cross di Suso, Cutrone in leggero ritardo
57′: Ammonito Calhanoglu
54′: Cutrone al posto di castillejo, Calhanoglu al posto di Bonaventura
49′: Milan vicino al pari, il tiro di Suso finisce fuori di poco
46′: E’ iniziata la ripresa
INTERVALLO
45′: Finisce qui il primo tempo. Molto male i ragazzi di Gattuso in questa prima frazione di gioco.
44′: Un minuto di recupero
43′: Buona opportunità per il Milan, Zapata salta più in alto di tutti ma non riesce ad impattare bene il pallone.
22′: Il Milan ha alzato il pressing ma la difesa greca è compatta nella sua area di rigore.
14′: Olympiacos in vantaggio, un grande colpo di testa di Guerrero ha portato in vantaggio la squadra greca.
7′: Il Milan fa la partita, greci chiusi nella propria metà campo
6′: Goal annullato al Milan, fuorigioco di Castillejo
1′: E’ iniziata la partita.
Milan-Olympiacos, formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Gianniotis; Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikas; Bouchelakis, Camara; Fetfatzidis, Fortounis, Podence; Hassan. Allenatore: Pedro Martins
Milan-Olympiacos, ultime e probabili formazioni
Turnover spietato per Gattuso che contro l’Olympiacos per la seconda di Europa League si affiderà a gran parte degli uomini impiegati alla prima contro il Dudelange in Lussemburgo: torna Reina tra i pali; in difesa Abate, Musacchio, Romagnoli e sulla sinistra Laxalt; a centrocampo Bertolacci non ancora al top potrebbe essere sostituito dal “sempre-titolare” Franck Kessié affiancato a sua volta da Jose Mauri e Bakayoko. In attacco Samu Castillejo potrebbe sostituire Suso mentre a destra confermato Calhanoglu ancora alla ricerca della perfetta condizione fisica. Punta centrale Gonzalo Higuain in leggero vantaggio su Patrick Cutrone.
MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Mauri, Bakayoko; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Gianniotis; Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikas; Bouchelakis, Camara; Fetfatzidis, Fortounis, Podence; Hassan. Allenatore: Pedro Martins
Milan-Olympiacos, i precedenti
Sono soltanto due i precedenti tra Milan e Olympiacos nella storia, l’ultimo quasi 60 anni fa, pertanto per giudicare i precedenti prenderemo in esame quelli con le squadre greche. Ruolino di marcia più che positivo per i rossoneri che contro i club ellenici nella sua storia non ha mai perso (quattro successi e cinque pareggi). Tuttavia, il Milan non è riuscito a segnare nelle ultime tre sfide contro squadre elleniche come accaduto tra andata e ritorno contro l’AEK Atene nel girone di Europa League della passata stagione.
Milan-Olympiacos, l’arbitro: i precedenti con Madden
Giovedì torna l’Europa a San Siro, il Milan affronterà l’Olympiacos per la seconda gara del girone F che vede al momento i rossoneri in testa da soli grazie al successo ottenuto in Lussemburgo sul campo del Dudelange. La Uefa ha designato Bobby Madden per la sfida di San Siro coadiuvato da Connor-Ross. Il quarto uomo sarà Carr. Robertson e McLean saranno invece i giudici di porta. Scozzese nato a East Kilbride, nel Lanarkshire Meridionale, Madden nel 2009, a 30 anni, arriva ad arbitrare in Scottish League One, terza serie, nella quale debutta il 22 agosto, alla terza di campionato in Dumbarton-Clyde, sfida conclusa 3-3. In totale Madden ha diretto oltre trenta partite tra Champions League ed Europa League mentre giovedì sarà alla prima gara arbitrata sia del Milan che dell’Olympiacos, non esistono dunque al momento precedenti per il fischietto scozzese con queste due squadre. La sfida tra Milan e Olympiacos si terrà giovedì 4 ottobre a San Siro e avrà inizio all’insolito orario delle 18.55.
Milan-Olympiacos streaming e diretta tv: ecco come vederla
Milan-Olympiakos sarà trasmessa sulla piattaforma Sky (canale Sky Sport Uno e Sky Sport 252) giovedì 4 ottobre a partire dalle ore 18.30. Il match tra Milan e Olympiakos sarà disponibile anche in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.