News
Milan-Olympiacos, i precedenti: mai una sconfitta per i rossoneri
Torna l’Europa League a San Siro con la seconda gara del girone tra Milan e Olympiacos, per i rossoneri le squadre greche portano bene
Ritorna l’Europa League a Milano sponda rossonera con il Milan che giovedì alle 18 e 55 affronterà l’Olympiacos per la seconda gara del girone. Le due squadre si sono affrontate solo due volte nella storia, l’ultimo quasi 60 anni fa, pertanto per giudicare i precedenti prenderemo in esame quelli con le squadre greche. Ruolino di marcia più che positivo per i rossoneri che contro i club ellenici nella sua storia non ha mai perso (quattro successi e cinque pareggi). Tuttavia, il Milan non è riuscito a segnare nelle ultime tre sfide contro squadre elleniche come accaduto tra andata e ritorno contro l’AEK Atene nel girone di Europa League della passata stagione. ECCO DOVE VEDERE MILAN-OLYMPIACOS IN STREAMING.
La cabala gioca dunque in favore del Milan che giovedì però non dovrà abbassare la guardia per mantenere salda la vetta del girone ottenuta grazie al successo contro il Dudelange nel match d’esordio e il contemporaneo pareggio a reti inviolate dell’Olympiacos contro il Betis Siviglia. Come detto l’unico precedente tra Milan e i biancorossi di Atene risale a 59 anni fa, allora era anche la prima gara europea assoluta dell’Olympiacos, che partecipava al turno preliminare di Coppa dei Campioni. Dopo un 2-2 in Grecia, il Milan ha vinto 3-1 in casa.