News

Milan, ora 6 gare da non sbagliare: la Champions passa dai prossimi incontri

Pubblicato

su

Un calendario più semplice da qui alla fine dell’anno per il Milan, una sorta di prova del nove per capirne la reale consistenza

La Lazio è il già il passato, ora bisogna pensare al Parma, domenica dalle 12:30 i rossoneri riceveranno al Meazza la neopromossa, subito dopo la notte europea contro il Dudelange. Neopromossa si ma è giusto sottolineare quanto stia facendo bene la squadra di D’Aversa: 20 punti in 13 gare e sesto posto proprio dietro al Milan, in piena zona Europa League e a ridosso della Champions. Parma che a San Siro a già vinto contro l’Inter ad inizio campionato e per una squadra che lotta per salvarsi non c’è niente di meglio che andare a Milano, giocando per divertirsi.

MILAN-TORINO-Domenica 9 Dicembre dalle 20:30 ancora al Meazza contro il Toro, la squadra di Mazzarri (alle prese con qualche fastidio di salute) questa sera contro il Cagliari sarà affidata a Frustalupi, ovviamente i migliori auguri al tecnico granata, dopo il leggero malore subito in settimana.

BOLOGNA-MILAN- Si giocherà martedì 18 Dicembre dalle 20:30 la sfida del Dall’Ara, chissà se sulla panchina dei Felsinei ci sarà ancora Inzaghi, terz’ultimo in questo momento e alle prese con una Serie A che ancora non gli va a genio. Dopo l’esperienza in B con il Venezia sembrava pronto per tornare ad allenare nella massima serie ed invece dopo 13 giornate la squadra è terz’ultima con 11 punti e non vince dal 2-1 casalingo con l’Udinese, datato 30 Settembre.

MILAN-FIORENTINA- Sotto Natale, esattamente sabato 22 Dicembre si torna al Meazza contro la Fiorentina, un’altra incognita di questo campionato, un’altra che come il Bologna non vince dal 30 Settembre, in quell’occasione fu l’Atalanta a cadere al Franchi. Dopo quella vittoria, una sconfitta contro la Lazio e 5 pareggi, 4 di fila per 1-1. Viola comunque sempre in zona Europa con 18 punti.

FROSINONE-MILAN- Neanche il tempo di digerire il panettone e si torna in campo, questa volta a Frosinone, mercoledì 26 Dicembre dalle 12:30. La squadra ciociara non sta bene, reduce dal 3-0 subito dall’Inter è penultima in classifica con soli 7 punti.

MILAN-SPAL- L’anno solare 2018 si chiude con la gara casalinga contro la Spal, un’altro match da portare a casa nonostante la freschezza atletica e mentale della squadra di Semplici. Match da giocarsi sabato 29 Dicembre.

Dunque non sarà semplice per usare un gioco di parole che renda l’idea ma se non è chiedere troppo allora dovranno essere 18 punti, in base alla disamina sopra riportata, squadra per squadra. Di quelle nominate non ce n’è una che stia alla grande da spaventare i rossoneri, forse il Parma che fino ad ora sta facendo cose incredibili. Europa League? Dudelange ed Olympiakos a chiudere il girone, con la trasferta greca in programma Giovedì 13 Dicembre.

Exit mobile version