News

Milan, ora devi vincere: glielo devi ai tifosi di casa

Pubblicato

su

Dopo la vittoria con il Bologna in casa è arrivata la sconfitta con l’Atalanta ed il successo in coppa italia a tamponare una falla decisamente compromettente che Gattuso vuole assolutamente chiudere

Derby di campionato a parte, il ricordo più recente per il pubblico milanista di San Siro, la squadra di Gattuso non vince dalla gara con il Bologna, prima di quella bisognava riportare il calendario addirittura al 20 di settembre, quel 2-0 alla Spal figlio di due rigori trasformati da Rodriguez e Kessie. Il Milan quest’anno non ha mai avuto un gran feeling con lo stadio di casa, Gatutto ne sa qualcosa fresco della sconfitta casalinga con l’Atalanta nella gara che ha preceduto la trasferta di Firenze.

IL PUBBLICO DI CASA MERITA ALTRO- Difficile è trovare un pubblico più paziente di quello rossonero, a parte qualche fischio, i supporter rossoneri hanno sempre popolato lo stadio di San Siro quasi a voler dimostrare che quello del Milan è solo un periodo complicato e che prima o poi la svolta dovrà arrivare. Il pari con la Fiorentina è stato giustificato dalla stanchezza post Derby, domani non ci saranno scuse: bisogna vincere per i 3 punti e per il popolo rossonero che merita una tregua dalle montagne russe alle quali ci ha abituato Gattuso.

ENTUSIASMO CUTRONE- Quando lo speaker chiama a gran voce il nome di Cutrone si alza un boato da parte della curva sud, ed un applauso da parte del resto dello stadio. Questo sarà il punto di partenza della gara di domani, la marcia in più, quella carica necessaria a mettere alle corde fin da subito la squadra di Zenga che sicuramente affronterà il Milan a viso aperto come è consuetudine in questo periodo.

Exit mobile version