Milan, ora il terzo posto è ad un passo: calendario a confronto - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ora il terzo posto è ad un passo: calendario a confronto

Pubblicato

su

skriniar cutrone milan inter dicembre 2017

Per il Milan ora il terzo posto è a soli due punti di distanza: analizziamo il calendario di Roma, Inter e rossoneri fino alla prossima pausa

I risultati dell’ultima giornata di Serie A hanno regalato diversi colpi di scena per le squadre coinvolte ad accaparrarsi un posto in Champions League: Roma e Milan, uscite vittoriose dai rispettivi scontri, restano ad equa distanza l’una dall’altra (1 punto) allungando su alcune dirette rivali come Atalanta e momentaneamente Lazio, costretta a riposare. Ciò che però sicuramente galvanizzerà i rossoneri è il pareggio ottenuto dall’Inter sul campo della Fiorentina che permette ora al Milan di vedere il terzo posto occupato dai cugini ad una sola partita di distanza (2 punti). Sembra dunque essere diventata una sfida a tre per due posti quella che si sta palesando davanti agli occhi dei tifosi di Milan, Roma e Inter ma analizziamo il calendario delle tre squadre coinvolte e vediamo chi ha il percorso più semplice da qui alla prossima pausa di campionato (in maiuscolo le partite in trasferta):

INTER: CAGLIARI, Spal, MILAN
MILAN: Sassuolo, CHIEVO, Inter
ROMA: LAZIO, Empoli, SPAL

Un percorso clamorosamente identico per le tre squadre coinvolte che vedranno due gare sulla carta “fattibili” contro squadre invischiate nella zona retrocessione e un Derby a testa, quello meneghino per le due compagini lombarde, capitolino per la Roma. A framezzarsi agli impegni di campionato però tutte e tre le squadre dovranno giocarsi le proprie carte sia in campo Nazionale (Coppa Italia per il Milan) sia internazionale (Champions per la Roma, Europa League per l’Inter).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.