News
Milan, ora non puoi più sbagliare: il calendario si fa più benevolo
Dopo la sconfitta con il Napoli il calendario teoricamente dovrebbe agevolare il Milan con gare decisamente alla portata
La gara con il Napoli chiude momentaneamente gli scontri diretti rossoneri del girone di andata, c’è ancora la gara con la fiorentina, l’ultima prima del giro di Boa, datata 31 Dicembre. Vediamo di seguito quali saranno le gare che vedranno impegnata la squadra di Montella da qui a fine anno.
MILAN-TORINO- Il mese di Novembre si chiude con la gara di domenica 26, in programma a San Siro dalle ore 15. Il Toro arriverà a Milano in una condizione che ovviamente andrà valutata a tempo debito. Nella passata stagione le due squadre si incontrarono alla prima di campionato, il Milan vinse 3-2 grazie e soprattutto a Donnarumma, abile a parare il calcio di rigore tirato da Belotti che avrebbe potuto fissare il pareggio sul 3-3.
BENEVENTO-MILAN- Domenica 3 Dicembre dalle ore 12:30 i rossoneri scenderanno in campo a Benevento, dove fino ad ora hanno vinto tutte. La squadra campana in questa stagione ha stabilito il nuovo record di sconfitte consecutive da inizio stagione. Il Benevento nelle prossime due gare affronterà il Sassuolo in casa e poi l’Atalanta in esterna prima del Milan, difficile pensare che possa prendere i primi 3 punti. Cosa che invece dovrà necessariamente fare il Milan contro la neopromossa allenata da De Zerbi.
MILAN-BOLOGNA- La gara con gli emiliani di Donadoni si giocherà domenica 10 Dicembre in posticipo dalle 20:45. Nella passata stagione la gara si giocò il 21 di Maggio e i rossoneri si imposero per 3-0. Il Milan vinse anche nella gara di andata giocata in posticipo l’8 di Febbraio, 1-0 al termine di una lunga battaglia combattuta da entrambe le parti.
VERONA-MILAN- Domenica 17 Dicembre ancora dalle 12:30, è questa la data della trasferta di Verona, un’altra gara che il Milan necessariamente portare a casa. La squadra di Fabio Pecchia oltre ad essere una neopromossa ha mostrato fino ad ora molte difficoltà che al momento la costringono in penultima posizione con 6 punti. Nel prossimo turno i veneti affronteranno il Bologna in casa.
MILAN-ATALANTA- Ci avviciniamo così alla fine del girone di andata, sabato 23 Dicembre dalle ore 18 a San Siro arriva l’Atalanta, la squadra di Gasperini quest’anno impegnata egregiamente anche in Europa ha faticato molto fino ad ora in campionato ma in ogni caso rimane sempre pericolosa ed altamente imprevedibile. L’anno scorso si giocò più o meno nella stessa data, era il 17 dicembre e la gara si chiuse sul risultato di 0-0. A fine stagione l’Atalanta si qualificò direttamente all’Europa League tutt’ora in corso, mandando il Milan al terzo turno preliminare con il Craiova.
FIORENTINA-MILAN- Il girone di andata si chiuderà con una delle gare storicamente più difficili per i rossoneri, l’anno scorso a settembre finì 0-0, quest’anno la Viola allenata da Pioli alterna momenti di lucidità ad altri di imbarazzo totale, ad ogni modo la gara del Franchi farà da sparti acque tra il girone di andata e quello di ritorno. Il match è in programma eccezionalmente il 31 dicembre, da quest’anno infatti non ci sarà la solita pausa natalizia.