News

Milan, ora serve filotto di vittorie a partire dal Napoli

Pubblicato

su

Il Milan vince con il Sassuolo ma ora dovrà confermarsi a Napoli, poi una lunga serie di gare tutte alla portata

La sosta per le nazionali darà a Montella l’occasione per studiare bene il Napoli, vincere al San Paolo potrebbe davvero rappresentare la svolta per una squadra che fino ad ora ha sempre ottenuto risultati altalenanti. Il Napoli non vive un momento di forma spettacolare, l’infortunio di Ghoulam pesa e si sente, prova ne sono gli ultimi due risultati contro City e Chievo.

FILOTTO DI VITTORIE- Al Milan e soprattutto a Montella serviranno una serie di vittorie consecutive per tornare ad essere competitivi in campionato in vista Champions. Questo sarà necessario per arrivare alla fine del girone di andata con un margine limitato rispetto alla quarta in classifica. Non solo Napoli, dopo ci saranno Torino in esterna e Benevento in casa, vincere dunque a Napoli potrebbe aprire decisamente la strada per il recupero dei punti persi nei confronti delle pretendenti alla qualificazione Champions. Dopo la gara del San Paolo, come ricordato da Montella il Milan sulla carta avrà un campionato decisamente meno ostico dove dovrà fare la differenza e dimostrare di valere davvero per un posto nell’Europa che conta.

FASE DIFENSIVA- Ad ogni modo la gara con il Sassuolo ha evidenziato un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda la fase difensiva: dopo il derby il Milan ha giocato 6 partite ( 2 Europa League e 4 di campionato) subendo in totale 1 goal dal Chievo e 2 dalla Juventus. Probabilmente il nuovo modulo inizia a dare i primi risultati, il centrocampo tiene meglio ed anche la fase d’attacco a 2 più il trequartista rimane più propositiva tenendo il pallone lontano dall’area di rigore.

Exit mobile version