News

Milan, parla Kakà: «Qui c’è un milanista per sempre»

Pubblicato

su

Ricardo Kakà è stato uno dei più grandi campioni del Milan, l’ultimo pallone d’oro della storia rossonera e anche l’ultimo a vincerlo prima di Messi e Ronaldo

Ricardo Iseczon Dos Santos Leite in arte “Kakà” è stato uno dei più grandi campioni che hanno indossato la maglia rossonera. Arrivato a Milanello con l’aria da studente, come lo hanno definito Ancelotti e alcuni suoi ex compagni di squadra, ha iniziato a dimostrare il suo valore al primo allenamento nel centro sportivo rossonero. Legende narrano che sia stato Gattuso a battezzarlo con un sonoro” Vaffa…” durante uno dei primi da giocatore rossonero. Da milanista ha vinto praticamente tutto sia a livello di squadra che come singolo. Indelebile nella mente dei milanisti sono i suoi goal nelle due notti contro il Manchester che hanno trascinato la squadra in finale, la discesa perfetta contro il Fenerbaçhe. Tante notti magiche che nel 2007 lo hanno portato a vincere il pallone d’oro, l’ultimo della storia rossonera e anche l’ultimo prima dell’era Messi e Ronaldo.

LE DICHIARAZIONI – Ricardo Kakà, attraverso i microfoni di Sky Sport, ha ricordato il suo passato con la maglia rossonera. Ecco le sue dichiarazioni: «“Nel 2003 quando sono arrivato al Milan ho realizzato un grandissimo sogno: poter giocare in una grande squadra europea. Ho avuto l’onore di giocare 7 anni con questa maglia, e tutte le volte che vedo questi colori ricordo i grandissimi bei momenti che ho avuto indossando la maglia del Milan. Qui c’è un milanista per sempre.»

Exit mobile version