News

Milan-Parma 2-2, cronaca e tabellino: i pali e la sfortuna fermano i rossoneri

Pubblicato

su

Milan-Parma live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale dell’undicesima gara di Serie A

I rossoneri ospitano a San Siro i crociati in un match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 13 dicembre alle ore 20:45. Raggiunta la qualificazione (da prima della classe) ai sedicesimi di Europa League, adesso gli uomini di Pioli dovranno riversare le energie fisiche e mentali sul campionato. Contro gli emiliani infatti sarà importante non fallire l’appuntamento, trovare i tre punti e dare così continuità alla favolosa striscia positiva che sta facendo volare il Diavolo al vertice della classifica. Milan-Parma live: l’avversario è ostico: gli uomini di Liverani sanno essere molto pericolosi, soprattutto nelle ripartenze.

Milan-Parma 2-2, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Parma.

Milan-Parma 2-2, tabellino

MARCATORI: Hernani (13′), Kurtic (56′), Theo Hernandez (57′, 91′)

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia (5′ Kalulu), Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer (75′ Tonali), Kessié; Castillejo (46′ Hauge), Brahim Díaz (46′ Leao), Çalhanoğlu; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Duarte, Dalot, Krunić, D. Maldini. All.: Pioli.

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, B. Alves, Gagliolo; Hernani (87′ Busi), Brugman, Kurtić (74′ Sohm); Karamoh (67′ Cyprien), Gervinho; Cornelius (67′ Inglese). A disposizione: Colombi, Giu. Pezzella, Valenti, Balogh, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Sohm, Camara, Brunetta. All.: Liverani.

ARBITRO: Fourneau (Roma)

AMMONITI: Theo Hernandez, Calabria, Kalulu (Milan); Osorio, Iacoponi, Inglese (Parma)

Milan-Parma, cronaca testuale

94′: Finisce qui. Milan-Parma finisce 2-2.

91′: GOOOOOOLLL!!!! GOOOOOLll!!!!! THEO!!!! Bolide mancino imparabile per Sepe.

90′: 4 minuti di recupero.

87′: Hernani lascia il campo a Busi.

75′: Tonali prende il posto di Bennacer infortunato.

74′: Sohm per Kurtic.

67′: Doppio cambio per il Parma. Cornelius e Karamoh lasciano il posto a Inglese e Cyprien.

64′: Cartellino giallo per Iacoponi, che stende Theo Hernandez al limite dell’area.

57′: GOOOOLLL!!! THEO!!!! Colpo di testa vincente da parte del francese sugli sviluppi di un calcio d’angolo!

56′: Gol del Parma! Kurtic di testa batte Donnarumma.

51′: Traversa di Calhanoglu! Botta del turco con il destro e un altro legno colpito!

46′: Doppio cambio per il Milan. Leao e Hauge prendono il posto di Brahim Diaz e Castillejo.

46′: Si riprende. Al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

48′: Finisce qui il primo tempo. Parma avanti 1-0 all’intervallo.

46′: Palo di Calhanoglu! Punizione del turco che coglie il legno!

45′: Tre minuti di recupero.

41′:  Ammonito Osorio.

40′: Doppia traversa clamorosa per il Milan! Destro a giro favoloso di Brahim Diaz coglie la traversa. Raccoglie la ribattuta Calhanoglu, che con un tiro schiacciato trova anch’esso il palo superiore!

35′: Cartellino giallo per Theo Hernandez.

24′: Gol di Castillejo annullato per fuorigioco! Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

20′: Parma pericoloso! Gervinho salta Romagnoli sulla destra e crossa in area per l’inserimento di Karamoh. Il colpo di testa del francese termina fuori.

13′: Gol del Parma! Kalulu! Bell’azione di Gervinho, che dalla sinistra apparecchia perfettamente la tavola per Hernani. Il centrocampista, arrivato a rimorchio in area di rigore, batte Donnarumma con un piazzato potente e preciso.

5′: Non ce la fa Gabbia. Il difensore rossonero ha ricevuto un doloroso colpo in un contrasto con Cornelius. Al suo posto Kalulu.

1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Parma.

Milan-Parma, formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Castillejo, Brahim Díaz, Çalhanoğlu; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Conti, Musacchio, Duarte, Dalot, Krunić, Tonali, Saelemaekers, D. Maldini, Hauge, R. Leão. All.: Pioli.

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, B. Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtić; Karamoh, Gervinho; Cornelius. A disposizione: Colombi, Busi, Giu. Pezzella, Valenti, Balogh, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Cyprien, Sohm, Camara, Brunetta, Inglese. All.: Liverani.

Milan-Parma, ultime e probabili formazioni

MILAN – Mister Pioli recupera Bennacer e Leao, ma dovrà ancora fare i conti con le pesanti assenze di Kjaer e Ibrahimovic. Solito 4-2-3-1 e ritorno dei titolarissimi. Tra i pali ci sarà Donnarumma. La linea difensiva vedrà come interpreti Calabria, Gabbia, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo potrebbe non partire dal primo minuto Bennacer, al suo posto quindi ci sarà Tonali al fianco di Kessie. Davanti, alle spalle di Rebic, giocheranno Saelemaekers, Calhanoglu e uno tra Brahim Diaz e Leao.

PARMA – Assenti per infortunio Kucka e Laurini. 4-3-2-1 per gli uomini di Liverani. Tra i pali ci sarà Sepe. In difesa ballottaggio tra Iacoponi e Busi, mentre il resto della retroguardia vedrà la partecipazione di Osorio, Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo Scozzarella e Brugman si giocano una maglia da titolare, mentre sicuri di un posto sono Hernani e Kurtic. Karamoh e Gervinho invece dovrebbero giocare alle spalle dell’unica punta Cornelius (in ballottaggio con Inglese).

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Rebic

PROBABILE FORMAZIONE PARMA (4-3-2-1) – Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius.

Milan-Parma live, i precedenti con Fourneau

Francesco Fourneau, della sezione di Roma, è l’arbitro designato per il match in programma domenica prossima a San Siro tra Milan e Parma. A coadiuvare il fischietto laziale Del Giovane e Valeriani, quarto uomo Prontera mentre al Var ci saranno Banti e Perfetti. Per Fourneau sarà esordio con il Milan in campo mentre sono sei i precedenti con il Parma: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, equilibrio totale.

Milan-Parma, i precedenti

Dopo la vittoria in trasferta contro lo Sparta Praga, il Milan sfiderà il Parma a San Siro. Negli ultimi cinque precedenti a Milano contro i gialloblu, i rossoneri riportato quattro vittorie e una sconfitta che risale al marzo 2014 (2-4). Il 15 luglio scorso, invece, Kessie, Romagnoli e Calhanoglu regalarono il successo a Stefano Pioli nel tre a uno finale.

Exit mobile version