News
Milan-Parma, un’inaspettata sfida Champions
Il Milan ha un’occasione unica domani pomeriggio contro il Parma. La lotta per il quarto posto entra in una fase cruciale
Domani alle ore 12.30 andrà in scena a San Siro Milan-Parma. I gialloblu negli ultimi anni sono stati costretti a risalire dalla Lega Pro fino in Serie A dopo il fallimento e una serie di vicende giudiziarie. La massima serie è un premio per i tifosi emiliani che non hanno mai smesso di supportare la propria squadra anche nei momenti di grande difficoltà. Tuttavia, nessuno avrebbe mai immaginato un Parma così in alto in classifica dopo la prima parte della stagione. Per il Milan sarà una sfida importantissima per la Champions League: gli avversari sono a quota 20 punti, a soli due dai rossoneri. Per allontanare i fantasmi di un clamoroso sorpasso, i ragazzi devono vincere e dare uno scossone alla classifica.
La Roma sarà impegnata domenica sera contro l’Inter e potrebbe perdere ulteriormente contatto con le posizioni di testa. Il Milan, battendo il Parma, consoliderebbe il quinto posto e si lancerebbe in una lunga lotta con la Lazio per il quarto posto. Staccare (temporaneamente) due avversari in un colpo solo è un obiettivo ampiamente alla portata del Milan soprattutto in casa.