News

Milan, Pellegatti svela il nuovo obiettivo rossonero per gennaio

Pubblicato

su

Mentre la stagione è alle sue battute iniziali, la dirigenza rossonera pensa già ad individuare i prossimi profili per rinforzare ulteriormente questo Milan. Ce ne svela un Carlo Pellegatti

Questo avvio di stagione, nonostante l’apparente ripresa con l’ampia vittoria conquistata nell’ostico campo del Sassuolo, ha evidenziato tutti i limiti del Milan. La rosa presenta alcuni evidenti limiti tecnici, che dovranno essere colmati necessariamente a Gennaio per permettere ai rossoneri di competere concretamente per la lotta Champions. Carlo Pellegatti, intervenuto attraverso il proprio canale Youtube, ha svelato il nome sul taccuino di Leonardo e Maldini: si tratta di Denis Suarez del Barcellona.

«C’è un giocatore che piace a Gattuso e che potrebbe arrivare già a gennaio. È spagnolo, è nato nel ’94, ha 24 anni, alto 1.80, si chiama Fernandes Denis Suarez. È un giocatore nato nelle giovanili del Celta Vigo, passato a 17 anni nel Manchester City dove debutta in League Cup. Eletto nel 2012 miglior giovane del campionato inglese, poi passa al Barcellona nel 2013 ma rimane nella squadra B dove sforna dodici assist e sette reti in trentasei partite. Lo vuole il Siviglia nell’affare Rakitic e al Siviglia vince l’Europa League, poi lo prende il Villarreal per quattro milioni ma il Barcellona nel 2016 esercita il diritto di recompra. Denis Suarez è un calciatore ideale per una squadra che gioca a tre, può giocare a destra e sinistra nel tridente avanzato, è veloce nel dribbling, ha una grande visione di gioco, è bravissimo a regalare assist ai compagni ma può giocare anche da trequartista. È un giocatore agile nei movimenti, che proprio ricorda sia Suso che Castillejo, ma è un giocatore che può anche giocare da trequartista e potrebbe essere un ulteriore rinforzo per l’attacco rossonero. Un giocatore, quindi, che il Milan sta già guardando con interesse nel Barcellona è chiuso dai grandi campioni che giocano titolari. È il primo nome concreto di gennaio, un mercato che potrebbe regalare giocatori importanti come Paredes dello Zenit, ma queste sono solo voci. Invece, l’interesse per Denis Suarez il Milan lo ha ed è concreto»

Exit mobile version