News
Milan, per gennaio il primo obiettivo è sfoltire la rosa
Nel mercato di gennaio la coppia Leonardo-Maldini punterà a sfoltire la rosa di Gennaro Gattuso
Meglio pochi ma buoni. Questa è la linea che seguiranno Leonardo e Paolo Maldini per le prossime sessioni di mercato a partire già da gennaio. Si punterà solo su giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla rosa di Gennaro Gattuso, tralasciando eventuali acquisti solo per fare numero. Già nella scorsa estate gli arrivi erano stati pochi e calibrati a fronte di altrettante cessioni: Higuain, Bakayoko, Castillejo, Caldara e Laxalt.
GENNAIO – Prima di tutto verranno fatti diversi tagli e si proverà finalmente a cedere diversi giocatori. Sul piede di partenza ci sono Riccardo Montolivo e José Mauri, ai quali verrà proposta la rescissione del contratto fin dal prossimo inverno. Più complicata la situazione di Abate. Per il terzino l’ipotesi MLS (forse a fianco di quello Zlatan Ibrahimovic gestito dallo stesso procuratore Raiola) diventerà realtà solo con un possibile ritorno a pieno regime di Andrea Conti.
BERTOLACCI – Il Milan prenderà, invece, in considerazione qualsiasi proposta ricevuta per cedere Bertolacci. Si proverà a trovare un’intesa con qualche squadra di medio-livello che voglia scommetere sull’ex Genoa. In questo senso il giocatore potrebbe accasarsi a gennaio di nuovo a Genova, ma questa volta sponda blucerchiata.
In fase di valutazione i casi di Halilovic e Zapata: il croato vuole convincere Gattuso, mentre il difensore dovrebbe rimanere fino alla scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2019. Intanto, i dirigenti rossoneri valutano alcuni profili per gennaio.