Milan, per l'Europa puoi contare sul tuo recordman - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, per l’Europa puoi contare sul tuo recordman

Pubblicato

su

Reina

La priorità per il Milan questa stagione è il quarto posto in Campionato. L’Europa League però rimane comunque una ghiotta occasione e Gattuso può contare sull’esperienza di un veterano

Con la rivoluzione societaria messa in atto quest’estate il Milan è tornato alla sua credibilità e serietà originaria. L’obiettivo dichiarato è quello della qualificazione alla prossima Champions League e i rossoneri dovranno fare di tutto per centrarlo. La via principale, e soprattutto più semplice, per raggiungere tale scopo è chiaramente il Campionato: conquistando infatti il quarto posto la compagine di Gattuso avrebbe accesso diretto alla prossima edizione della coppa delle grandi orecchie. C’è  anche però una via secondaria, da non sottovalutare, ovvero quella dell’Europa League. La strada in questo caso, che dovrebbe portare fino alla vittoria finale, è ovviamente molto più tortuosa, ma il Diavolo ha l’Europa nel DNA e quindi il dovere morale di doverci provare.

In tal senso Gattuso potrà contare su un elemento chiave: Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha una carriera che lo precede e la sua esperienza potrà risultare fondamentale per il percorso europeo di un Milan ad oggi giovane e inesperto. L’ex Napoli infatti è il  giocatore con più presenze europee nell’attuale rosa dei rossoneri. Stasera per l’appunto l’estremo difensore toccherà quota 167 nelle competizioni UEFA per club, numeri che, per ora, lo escludono dal podio per una manciata di partite: davanti ci sono Iker Casillas (180), Paolo Maldini (174) e Xavi (173). L’incredibile carriera di Reina gli ha permesso di lasciarsi alle spalle campioni come Ronaldo, Buffon e Zanetti. In un Milan che ha bisogno di esperienza e confidenza con i grandi palcoscenici, Reina rappresenta la migliore medicina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.