Milan, Pioli: «Questa partita era da vincere, dobbiamo migliorare velocemente»
Connettiti con noi

News

Milan, Pioli: «Questa partita era da vincere, dobbiamo migliorare velocemente»

Pubblicato

su

Pioli

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato il deludente pareggio di questa sera del Milan contro il Lecce per 2-2

Un pareggio deludente che lascia tanto, tantissimo rammarico. Il 2-2 di questa sera tra Milan e Lecce è l’ennesimo passo falso in questo avvio di stagione per i rossoneri, che non riescono a spiccare il volo. Il tecnico del Diavolo Stefano Pioli ha commentato la gara ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:

Sulla gara – «E’ un peccato. Nella nostra prestazione ci sono state tante cose positive, ma la vittoria non è arrivata per demeriti nostri. Dobbiamo migliorare velocemente. Alcune giocate sono state di buon livello, dobbiamo chiudere prima le partite»

Sul lavoro da fare  – «I giocatori del Milan sono consapevoli del peso della maglia e sanno giudicare le loro prestazioni. Ci sarà modo per vedere le cose che abbiamo fatto, quelle buone e quelle meno buone. Abbiamo curato troppo la palla e poco l’avversario in certe situazioni»

Sulla risposte che ha avuto – «Abbiamo avuto delle buone soluzione. Dobbiamo attaccare sempre la profondità. Le strategie dipendono dalla partita. Magari domenica prossima avremo altre soluzioni. La squadra però deve avere certi concetti, che già oggi ho intravisto. Le qualità ci sono per fare bene»

Sul compleanno rovinato – «Il regalo più bello lo aspettavo dalla partita. La prestazione e l’interpretazione però c’è stata. Questa gara ci servirà per capire meglio i nostri errori. E’ mancata lucidità sul gol finale, dovevamo chiudere prima quell’azione. Questo pareggio non da merito alla prestazione della squadra»

Sui miglioramenti da fare – «Aspettavo con curiosità questa partita. Questa squadra, il Milan, deve portare a casa certe partite. Dovevamo vincerla soffrendo e stringendo i denti. La squadra ha fatto di tutto, ma i dettagli fanno la differenza»

Sul fallo di rigore di Conti – «Ci siamo spostati tutti verso la palla. Non eravamo messi bene e l’abbiamo pagato a caro prezzo»

Su Leao e Piatek insieme – «Potrebbero giocare insieme, quando li allenerò di più e capirò le loro caratteristiche»

Sull’aspetto fisico – «Le richieste che faccio alla squadra sono dispendiose. Ci sta un leggero calo. Leao e Paquetà sono usciti perché erano meno brillanti del primo tempo. Lavoreremo su tutti gli aspetti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.