Milan, problema gol: a Cagliari per invertire la rotta - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, problema gol: a Cagliari per invertire la rotta

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

kalinic esultanza milan dicembre 2017

Nonostante una ripresa sotto l’aspetto del gioco, il Milan ha faticato molto nelle ultime quattro partite di Serie A a trovare il gol

I dati testimoniano la difficoltà della squadra di Gattuso a trovare il gol. Nelle quattro giornate, sono stati solo due i centri messi a segno dalla squadra rossonera: uno, fortunoso, di Bonucci contro il Crotone e l’altra contro la Fiorentina, griffata Calhanoglu.

IL DATO – Il Milan rappresenta in questo mini-ciclo la penultima squadra per gol fatti, dietro solamente al Crotone fermo a 1. Tuttavia, il Milan è la squadra che, proprio nelle ultime quattro partite, dopo la Fiorentina ha effettuato più conclusioni totali, 88. Il problema non è la costruzione dell’azione ma la conversione in gol: qui anche Gattuso ha ammesso di lavorarci in maniera individuale in allenamento. A Cagliari, dovrebbe giocare Kalinic con Cutrone e André Silva in panchina: Gattuso cerca segnali, soprattutto dai suoi attaccanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.