News
Milan, qualcosa preoccupa Gattuso: tra poco il raduno in vista del campionato
Gennaro Gattuso inizia ad avvertire il clima di incertezza intorno alla società, tra poco il raduno in vista del campionato
Il clima di incertezza arriva fino alla panchina dove “risiede” Gennaro Gattuso, tecnico che ad oggi rappresenta una delle note migliori della stagione appena trascorsa. Nonostante tutto, l’incertezza di questi giorni non risparmia nemmeno colui che dovrebbe rappresentare la sola ed unica certezza dell’immediato futuro rossonero. Secondo La Gazzetta dello sport, Gattuso avrebbe confessato un timore a chi gli sta vicino e agli amici più stretti. Il tecnico durante l’anno si è sempre assunto le proprie responsabilità, dichiarando apertamente di farsi da parte nel caso in cui avesse sentito il timore di essere un peso per la società. Non c’erano dubbi sulla sua integrità morale, ad ogni modo pensa che sta mettendo la faccia sempre e comunque anche quando non sa come andranno gli eventi in prima persona, con la paura di rimetterci quando non dipende da lui. Pensieri e preoccupazioni del tutto legittimi, a fronte di una situazione che vive di giorno in giorno, senza la certezza del domani. Il momento è sicuramente frustrante anche per lui che si appresta a radunare la squadra per ripartire con un’altra intensa stagione.
RADUNO E DATE- Il 9 Luglio il Milan tornerà ad allenarsi senza 6 giocatori impegnati al mondiale: Biglia, André Silva, Kalinic, Rodriguez, Zapata e Gomez. Verranno dunque aggregati alcuni giocatori della Primavera: Bellanova, Bellodi, Torrasi e Tiago Dias. Sabato 19 Agosto riparte il campionato, il calendario ufficiale dovrebbe essere stilato tra la fine di Luglio e l’inizio di Agosto. In ogni caso il campionato partirà il giorno dopo la chiusura ufficiale del calciomercato (18 Agosto).