Milan, Rebic subito dentro: gli altri invece osservano dalla panchina
Connettiti con noi

News

Milan, Rebic subito dentro: gli altri invece osservano dalla panchina

Pubblicato

su

esult gol Piatek MG1 4974 1 1

Milan, un solo cambio per Giampaolo contro il Verona, ad entrare è l’ultimo acquisto Rebic di fronte ad una panchina lunga

Milan a trazione anteriore quello visto a Verona, una punta soltanto, due trequartisti e 3 centrocampisti in copertura e spinta a far da filtro alla difesa. I primi 45 minuti scorrono senza particolari emozioni, nella ripresa entra Rebic al posto di Paquetà, il croato che con Giampaolo ha fatto pochissimi allenamenti. A guardare l’ingesso del sostituto di Paquetà ci sono Bennacer, Leao, Theo Hernandez, Krunic e Duarte, solo per citare gli altri 5 acquisti dell’estate rossonera che molto probabilmente non hanno ancora “appreso” i dettami tattici del tecnico. La panchina è ancora più lunga di così perchè oltre ai nuovi arrivi ci sono anche Bonaventura, Borini, Castillejo, Conti e Soncin. Niente male rispetto all’anno passato.

APPENA ARRIVATO- Pochissimi allenamenti e via a prendersi il campo, di fronte a chi si allena ormai da mesi per potersi inserire al meglio in squadra. Da quando Giampaolo è arrivato al Milan ha sempre detto chiaramente che prima di schierare un nuovo acquisto avrebbe dovuto essere sicuro che fosse in grado di fare quanto richiesto. Ora, per quanto riguarda la teoria niente di ineccepibile ma poi la pratica è ben diversa perchè in certi casi bisogna saper leggere le partite ed inserire il giocatore più congruo alla situazione e lui lo ha fatto positivamente. In questo caso Rebic sembrava l’unico in grado di dare qualcosa in più, dunque nessuna bocciatura per i restanti in panchina che avranno sicuramente altre possibilità.

GIUSTO PER CAPIRE- Come detto, non è una critica alle scelte di Giampaolo ma solo un tentativo di evidenziare come alle volte sia più necessario saper leggere le partite, piuttosto che precludere a priori l’ingresso in campo di un determinato giocatore. Ciò vuol dire che quanto accaduto a Rebic potrebbe anche ripetersi con un altro dei 5 nuovi acquisti che molto probabilmente ora saranno pronti, tatticamente parlando, dopo tanti giorni di lavoro.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.