News
Milan, Reina: «Diventerò allenatore, Donnarumma ha grandi margini di miglioramento»
Una carriera incredibile e un portiere fantastico: Pepe Reina è un campione indiscutibile, ma dopo il Milan pensa già al proprio futuro
Un Mondiale, due Europei, una Bundesliga, una Coppa Italia. Questi sono solo alcuni dei titoli conquistati da Pepe Reina durante la sua lunga e vincente carriere. Le squadre in cui ha militato infatti, sono tutte assolute big europee: Barcellona, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco e infine Milan. A giudicare da questi dati il portierone spagnolo potrebbe considerarsi ampiamente pago di quanto fatto e abbandonare il gioco soddisfatto.
Non è questo però ciò che si è verificato. Reina infatti quest’estate ha accettato l’ennesima sfida, ovvero quella di rilanciare un club glorioso come il Milan verso i livelli che gli competono. Il tutto senza nemmeno avere l’assicurazione di un posto da titolare, che da inizio stagione è ancora saldamente affidato al giovane collega Donnarumma. L’ex Napoli però non ignora il futuro e Intervistato da El Transitor di Onda Cero, ha parlato dei suoi progetti per quando appenderà gli scarpini al chiodo:
«In futuro vorrei allenare squadre come Barcellona o Real Madrid, è il sogno di ogni allenatore. Il miglior Reina si è visto a Liverpool, quelle sono state le migliori stagioni. Voglio godermi il calcio in questi tre anni, ma voglio prepararmi molto bene per diventare un allenatore vincente in futuro»
SU DONNARUMMA – «Gigio ha 19 anni e grandi margini di miglioramento. Cerchiamo tutti di aiutarlo, è un portiere che sarà molto importante nel panorama calcistico mondiale e sarà per molti anni il portiere della Nazionale italiana».