News
Milan, il tuo rendimento ora è da Top club europeo – I DATI
Il numero di conclusioni effettuate all’interno di una singola partita pone il Milan al primo posto in Italia e tra le prime posizioni in Europa, solo Real e Tottenham hanno fatto meglio
Importanti dati sono stati sviscerati dopo il successo ottenuto dal Milan contro la Sampdoria ieri sera a San Siro, a renderli noti è la famosa agenzia di statistiche sportive Opta che nell’analizzare gli ultimi incontri disputati dalla squadra di Gattuso ha fatto emergere paragoni alquanto clamorosi soprattutto se raffrontati ai punti ottenuti dal club rossonero in autunno: il primo dato – che sottolinea la crescita avuta dalla squadra in ambito nazionale — riguarda le 5 partite vinte negli ultimi sei incontri di campionato, cifra che si pareggia con il numero di successi ottenuti dai rossoneri nelle precedenti 17 gare.
5 – Il Milan ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate in Serie A (1N), tante vittorie quante nelle precedenti 17. Crescita.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 18, 2018
Il secondo dato riguarda invece il “man of the match” Giacomo Bonaventura e il proprio uomo assist Davide Calabria che per la seconda volta consecutiva ha fornito al numero 5 rossonero il pallone della segnatura.
2 – Le ultime due reti di Giacomo Bonaventura in campionato sono arrivate grazie ad un assist di Davide Calabria – l'altra in Milan-Lazio. Duo. #MilanSampdoria
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 18, 2018
Ma il dato più importante riguarda invece la quantità di conclusioni in porta all’interno di una sola gara effettuati dal Milan targato Gattuso: 18, poco meno di due Top Club europei come Real Madrid e Tottenham primi in questa importante statistica.