News
Milan-Rijeka 3-2, Cutrone al 93′ salva Montella
Milan-Rijeka, Europa League 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Vittoria più sofferta del dovuto quella che il Milan ha ottenuto questa sera contro il Rijeka dopo essere andato un doppio vantaggio nei primi minuti della ripresa. La decide Cutrone al minuto 93′ ma quanta difficoltà.
Milan-Rijeka 3-2, tabellino
MARCATORI: 14′ André Silva, 52′ Musacchio, 93′ Cutrone (Milan); Acosty, 89′ rig. Elez (Rijeka)
MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè (70′ Jose Mauri), Locatelli, Calhanoglu (45′ Bonaventura), Borini; Cutrone, André Silva (81′ Suso). A disposizione: Storari, Mauri, Bonaventura, Kalinic, Suso, Paletta, Ricardo Rodriguez. Allenatore: Montella
RIJEKA (4-2-3-1): Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Kvrzic (57′ Acosty), Misic, Heber; Pavicic (70′ Males) Puljic (78′ Crnic). A disposizione: Prskalo, Matei, Crnic, Acosty, Gavranovic, Males, Mavrias. Allenatore: Kek
AMMONITI: Vescovic (Rijeka)
ARBITRO: Grinfeld (Israele)
Milan – Rijeka, diretta live e sintesi
Sintesi partita:
95‘: Finita! Successo importante del Milan allo scadere grazie alla rete di Cutrone al 93esimo minuto.
93′: GOL DEL MILAN! CUTRONE! 3 a 2 per il Milan. Gioca magistrale di Borini che serve lo splendido taglio di Cutrone che supera in uscita il portiere con un pallonetto.
89′: Dal dischetto va Elez che supera Donnarumma. 2 a 2, clamoroso a San Siro.
87‘: Milan troppo schiacciato nella propria metà campo ora. Il Milan soffre: Crnic atterra Romagnoli dentro l’area! Rigore per il Rijeka!
84′: Gol del Rijeka! Acosty sfugge alla marcatura di Bonucci e s’invola verso la porta di Donnarumma, troppo incerto nell’uscita, e lo beffa con una conclusione per giunta rimpallata.
81‘: Applausi di San Siro per André Silva sostituito da Suso.
78′: Fuori Puljic e dentro Crnic per il Rijeka.
70‘: Fuori Kessiè è dentro Jose Mauri per il Milan. Per il Reijka fuori Pavicic e dentro Males.
68‘: Si fa vedere il Rijeka con una conclusione dalla distanza di Pavicic, parà Donnarumma.
62‘: l’arbitro sospende momentaneamente il gioco a causa del pericoloso lancio di fumogeni dei tifosi croati presenti a San Siro.
57′: Fuori Krzic e dentro Acosty per il Rijeka.
54′: Milan vivace in questa ripresa con Cutrone che servito in area di rigore prova la conclusione di controbalzo ma la traiettoria del tiro è imprecisa e la sfera finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Sluga.
52′: GOL DEL MILAN! MUSACCHIO! Calcio d’angolo di Bonaventura, Cutrone spizza verso Bonucci che devia fortuitamente un pallone che Musacchio deve solo spingere dentro di destro a porta praticamente sguarnita. Due a zero per i rossoneri.
50′: Pericoloso lo Rjieka con Bradaric ma a sua conclusione è troppo centrale, preda facile per Donnarumam che blocca.
45′: Si riprende con il Rijeka in possesso palla. Cambio per il Milan: fuori Calhanoglu e dentro Bonaventura.
Sintesi Primo tempo – VIDEO
45′: Finito il primo tempo tra Milan e Rijeka, rossoneri in vantaggio per una rete a zero grazie al gol di André Silva.
43′: Ammonito Vesovic per fallo da dietro su André Silva a centrocampo.
42′: Contropiede del Milan propiziato da Calhanoglu, il turco lancia André Silva sulla destra ma il controllo del portoghese è impreciso e non riesce il tocco a premiare la sovrapposizione interna di Cutrone. Recupera palla il Rijeka.
39′: Ci prova Borini con un buon destro dal limite dell’area, palla fuori ma non di molto.
37′: Buona sponda di Cutrone per André Silva, il portoghese prova la conclusione diretta! Tiro fiacco, para Sluga.
30′: Partita bloccata in questa fase, i rossoneri non stanno spingendo il piede sull’acceleratore ma mantengono l’equilibrio tattico e il possesso palla.
25′: Bucata clamorosamente la retroguardia rossonera, Puljic sfugge alla marcatura di Bonucci e si presenta davanti a Donnarumma cercando di deviare di testa il lob di un compagno, Gigio blocca la fiacca conclusione del centravanti croato.
23′: Bella punizione di Calhanoglu diretta verso il secondo palo, Cutrone non riesce ad impattare di testa e la sfera si perde sul fondo.
20′: Rischia il giallo Musacchio per fallo su Pavicic. Solo richiamo per il rossonero. Punizione da 30 metri per il Rijeka ma niente di fatto.
19′: Ottimo spunto di Cutrone che cerca di incunearsi in mezzo alla difesa del Rijeka ma perde la sfera pochi passi prima di concludere in porta.
17′: Vivacissimo André Silva che libera di tacco Calhanoglu sulla trequarti; il turco avanza ma perde troppo tempo prima di decidere se tirare o passare e perde la sfera arpionato dal rientro di Kvrzic.
14′: GOL DEL MILAN! ANDRE SILVA! Lancio in profondità preciso di Fabio Borini sulla fascia per André Silva che s’invola, si porta a lato dll’area di rigore; fronteggia in uno contro uno un avversario, lo salta e di sinistro in diagonale fa 1 a 0 per il Milan.
12′: Bella sventagliata di Calhanoglu alla ricerca di Abate, bravo Zuta a deviare in fallo laterale anticipando l’inserimento del terzino rossonero.
9′: Ci prova André Silva a destreggiarsi tra le maglie della difesa croata, il centravanti si batte ma è tardivo il soccorso di Calhanoglu, palla persa.
6′: Sugli sviluppi del corner libera la difesa rossonera con Romagnoli.
5′: Partita vivace, affondo del Rijeka con Borini non abile a coprire sulla sinistra; palla in mezzo ancora per Heber che però viene anticipato da Locatelli che per poco non realizza un clamoroso autogol. Corner per il Rijeka.
4′: Punizione dal limite procurata da André Silva, alla battuta va Calhanoglu. Rincorsa breve del turco, tiro! Barriera. Respinge la difesa del Rijeka.
3′: Occasione per il Rijeka con Heber che approfitta di una dormita di Abate, entra in area ma la sua conclusione termina a lato della porta di Donnarumma.
2′: Ci prova il Rijeka con una conclusione da fuori area di Pavicic. Donnarumma blocca senza patemi.
1′: Partiti, subito Milan battagliero a centrocampo con Calhanoglu bravo a rubare la sfera ad un avversario.
Milan – Rijeka, formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessiè, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella
RIJEKA (4-2-3-1): Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Kvrzic, Misic, Heber; Pavicic, Puljic. Allenatore: Kek
Milan – Rijeka, probabili formazioni e prepartita
3-5-2 ancora confermato per Vincenzo Montella che decide di effettuare un leggerissimo turnover per il match di questa sera contro il Rijeka in Europa League, la squadra deve dare una reazione convincente dopo la sconfitta del Marassi per mano della Sampdoria.
Confermati Bonucci e Romagnoli in difesa, spazio a Musacchio che sostituisce Zapata nel terzetto; Abate a destra con Kessié, Locatelli e Calhanoglu in mediana e Borini nel sorprendente ruolo di esterno sinistro a centrocampo; in attacco spazio alla coppia del futuro Cutrone-André Silva.
MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Locatelli, Calhanoglu, Borini; Andrè Silva, Cutrone. All. Montella.
RIJEKA (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Males; Kvrzic, Misic, Heber; Gavranovic. All: Kek.
Milan – Rijeka streaming: dove vederla in tv
Per i rossoneri sarà fondamentale centrare la terza vittoria consecutiva in casa per confermare quanto di buono fatto vedere contro l’Austria Vienna al primo impegno. Ecco tutte le informazioni per vedere in streaming e diretta tv il match Milan-Rijeka.
L’incontro sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Sky, esattamente su Sky Sport 1 HD. La gara sarà anche in streaming su pc, smartphone e tablet su SkyGo, servizio dedicato agli abbonati.
Milan – Rijeka, l’avversario
Come dichiarato dal tecnico Matjaz Kek (leggi qui) il Rijeka andrà a San Siro a fare la partita. Parole che possono sembrare un po’ presuntuose ma che rendono bene l’idea di gioco della squadra croata. Il Milan deve dimenticare la goleada di Vienna e non sottovalutare un avversario che proviene da un campionato di medio livello.
IDEA DI GIOCO – Il Rijeka è costruito su un modulo molto offensivo che permette di mascherare alcuni limiti della squadra. È un gruppo nato con l’idea di imporre il proprio gioco grazie anche ad alcune individualità sugli esterni. Questa sera mister Kek lancerà Kvrzic e Gavranovic, quest’ultimo con un passato tra Svizzera e Germania. In avanti ci sarà il neoaquisto Heber che rappresenta uno degli acquisti più importanti nell’ultimo calciomercato del club.