News
Milan-Rijeka, probabili formazioni: quanti rischi per Montella
Giovedì sera il Milan affronterà a San Siro i croati del Rijeka, un avversario serio ma decisamente da battere
Seconda giornata di Europa League, è tutto pronto per la sfida ai croati del Rijeka, domani sera a San Siro i rossoneri si giocheranno la possibilità di andare a 6 punti, un passo in più verso la qualificazione ai sedicesimi di finale. Montella cambia ancora, un’altra formazione, questa volta completamente rimaneggiata soprattutto in mezzo al campo, dove effettivamente si rende più necessaria una turnazione.
NESSUN RIPOSO PER BONUCCI-Secondo quanto riportato da Sportmediaset, nella la difesa a 3 dovrebbero essere confermati Romagnoli a sinistra e Bonucci in mezzo, sulla destra torna Musacchio dopo la disastrosa prestazione di Zapata contro la Sampdoria. Niente riposo dunque per Bonucci, il capitano del Milan non si ferma mai, si tratta della decima partita consecutiva, escluse le prime due con il Craiova per i motivi legati alle fidejussioni. Sarebbe stata forse l’occasione per farlo rifiatare, magari portando Romagnoli in mezzo e Rodriguez esterno basso, dando così spazio a Bonaventura e Cahlanoglu insieme dal primo minuto.
BORINI ESTERNO DESTRO-Rodriguez andrà invece come di consueto a fare l’esterno in mediana, dalla parte opposta, ennesimo esperimento di Montella, intento ad utilizzare l’attaccante esterno, tagliato fuori dal 3-5-2. Montella sa che si gioca molto ma intende comunque rischiare data la caratura dell’avversario. Borini dal cambio di modulo ha giocato pochissimo, anche lui è conscio della possibilità che gli viene offerta, vedremo se saprà fare meglio di Calabria ed Abate.
RIVOLUZIONE A CENTROCAMPO-La rivoluzione a centro campo prosegue con Locatelli in mezzo a dar riposo a Biglia, al suo fianco Jose Mauri, due le presenze fino ad ora di quest’ultimo, una in campionato ed una in Europa League.
FINALMENTE CUTRONE- A completare l’undici vedremo finalmente il ritorno di Cutrone dal primo minuto, il più “penalizzato” dalla sconfitta con la Lazio. Nonostante i goal segnati ripetutamente fino alla partita di Roma Montella gli ha preferito Kalinic, il quale ha riposto con una doppietta per poi sparire per un paio di partite. A fianco di Cutrone Andrè Silva, il bomber di coppa potrà finalmente tornare a giocare sul suo palcoscenico preferito, prima di riaccomodarsi in panchina contro la Roma, opzione molto probabile, visto l’andamento della turnazione tanto osannata dal mister Montella.
OBBLIGO VITTORIA-Una formazione che fino ad ora non lascia ne perplessi ne speranzosi, ciò che conta sarà il risultato e non l’apparente confusione rilevata dalle disposizioni tattiche. Se il Milan dovesse vincere allora saremmo tutti più sereni ma se non dovesse fare risultato allora la Roma diventerebbe l’ultima speranza di raddrizzare una barca già piena d’acqua.
#Milan, la probabile formazione rossonera in campo domani per la sfida di #EuropaLeague! #Ask442 pic.twitter.com/YbeHaERT07
— SportMediaset.it (@sportmediaset) September 27, 2017