News
Milan, Rodriguez è l’arma in più: chi se lo aspettava?
Il Milan sta provando a spiccare il volo e la fiducia sta lentamente tornando, sia nei giocatori che nell’allenatore. Tra i giocatori rivitalizzati non possiamo ignorare Rodriguez
Un altro avvio disastroso di stagione, l’ennesimo. Quello che fino a poco tempo fa stavamo vedendo era il copione del medesimo drammatico film, il cui finale purtroppo conosciamo bene tutti. Il Milan quest’anno però è diverso, ha anima, ha qualità e soprattutto ha un allenatore che non molla mai, in costante evoluzione sia tattica che ti gestione. Dopo la vittoria con la Sampdoria è arrivato il secondo successo consecutivo, contro il Genoa. I rossoneri stanno lentamente rialzando la testa e il quarto posto in classifica conquistato dà indubbiamente una notevole iniezione di fiducia a tutta la squadra.
RODRIGUEZ, TANTA ROBA – Chi sicuramente la fiducia già da inizio stagione la percepisce è Ricardo Rodriguez. Lo svizzero infatti fin dalle prime battute di agosto è apparso in un formato totalmente inedito ai tifosi del Diavolo. Il terzino sinistro ex Wolfsburg era arrivato la scorsa stagione a Milanello, fortemente voluto da Mirabelli, ma nel primo anno in rossonero ha ampiamente deluso le aspettative, conformandosi al disastro generale. Quello che invece stiamo ammirando quest’anno è un Rodriguez totalmente rigenerato: corsa, coperture difensive, grandissima qualità di palleggio e sorprendente tranquillità nei disimpegni.
UN REGISTA AGGIUNTO – Gattuso in questo avvio di stagione ha trovato una grande certezza sulla corsia mancina, una garanzia di equilibrio e di qualità. Con l’assenza di Biglia ora poi le sue doti di impostazione saranno ancor più fondamentali per il Diavolo, che sta trovando nello svizzero un elemento ormai praticamente insostituibile. Chi l’avrebbe mai detto?