News

Milan-Roma 0-2: Montella non “cambia”, cambierà il Milan?

Pubblicato

su

Milan-Roma, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si avvicina l’ora del bigmatch delle 18 della settima giornata di Serie A 2017/18: dallo Stadio San Siro di Milano, Milan-Roma il primo vero banco di prova contro una squadra attrezzata per vincere lo Scudetto del Milan che vuole riscattare le brutte prestazioni contro Sampdoria e Rijeka e smentire le critiche di giornalisti e tifosi. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Milan-Roma.

Milan-Roma 0-2, tabellino

MARCATORI: 72′ Dzeko, 75′ Florenzi (Roma)

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (83′ Bonaventura), Kessié, Biglia, Çalhanoğlu, R. Rodríguez; André Silva, Kalinić (77′ Cutrone). A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, C. Zapata, Paletta, Calabria, J. Mauri, Locatelli, Montolivo, Bonaventura, Suso, Cutrone. Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (85′ Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman (29′ Pellegrini); Florenzi, Džeko, El Shaarawy (77′ Gerson). A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesús, H. Moreno, Castán, Gerson, Pellegrini, Gonalons, Ünder, Antonucci. Allenatore: Di Francesco.

AMMONITI: Calhanoglu, Biglia (Milan); Dzeko (Roma)

ESPULSI: 80′ Calhanoglu (Milan)

ARBITRO: Banti (Livorno)

Milan – Roma: diretta live e sintesi

92′: FINITA! Il Milan perde in casa contro la Roma, ora la crisi di risultati inizia ad essere preoccupante.

90′: Due minuti di recupero decretati da Banti.

85′: Fuori Manolas e dentro Juan Jesus per la Roma.

83′: Fuori Borini e dentro Bonaventura per il Milan.

80′: Doppia amonizione per Calhanoglu espulso dopo un fallo da tergo su Nainggolan; Milan in 10.

77′: Fuori El Shaarawy e dentro Gersone per i giallorossi; fuori Kalinic e dentro Cutrone per il Milan.

76′: GOL DELLA ROMA! FLORENZI! Nainggolan servito da Dzeko dentro l’area di rigore impegna Donnarumma con una conclusione rasoterra, sulla ribattuta è Florenzi il più veloce e fa due a zero. 

75′: Ci prova anche Borini con un’altra conclusione da fuori area, blocca Allison. Troppe le conclusioni da lontano dei rossoneri che sembrano quasi accontentarsi invece di colpire cercando di penetrare in area.

74′: Ci prova André Silva con un destro dai 25 metri! Palla alta di pochissimo.

72′: GOL DELLA ROMA! DZEKO! Il bosniaco porta in vantaggio i giallorossi con un’azione personale conclusasi con un tiro preciso da fuori area. 

68′: Altra occasionissima per il Milan con Kalinic che controlla dentro l’area, resiste a Manolas, si gira e tira! Allison blocca rasoterra. La Roma si salva.

65′: Ottimo Milan in questa fase del match, André Silva, decisamente cresciuto nella ripresa, ubriaca Bruno Peres sulla sinistra; il suo cross rasoterra è però impreciso e viene intercettato da De Rossi.

62′: Milan vicinissima al vantaggio con Bonucci che conclude sugli sviluppi di un’azione convulsa verso la porta di Allison che però si supera e salva la Roma. Ammonito Biglia poi per fallo tattico su Florenzi.

61′: Verticalizzazione coi contagiri di Pellegrini a trovare Florenzi che a tu-per-tu con Donnarumma si fa ipnotizzare, applausi per Gigio.

60′: Ottimo spunto di André Silva che lancia in contropiede Kessié, il cross dell’ivoriano però è impreciso e non trova Kalinic.

58′: Splendida progressione di Borini palla a Ricardo Rodriguez che crossa dalla sinistra verso il secondo palo, André Silva si allunga! Palla fuori ma vantaggio sfiorato per i rossoneri.

53′: Vivace André Silva in questa ripresa, il portoghese si guadagna la corsia di destra; scarico dietro per Calhanoglu che prova la conclusione da fuori area! Deviazione, palla in corner.

50′: Ammonito Dzeko per proteste.

47′: Calhanoglu sventaglia su una punizione dalla sinistra, Bonucci controlla ma non trova lo spazio e il tempo giusto per la conclusione; bravo Fazio ad anticipare anche Kessié che stava giungendo dalle retrovie.

45′: Del Milan il primo pallone di questa ripresa. Stessi 22 che hanno concluso la prima frazione in campo.

Sintesi primo tempo: Prima frazione equilibrata tra Milan e Roma a San Siro. Le due squadre non hanno mai davvero sfiorato il vantaggio ma l’avvio è apparso più positivo per il Milan che ha dimostrato il cambio d’approccio alla gara paventato da Vincenzo Montella dopo la sconfitta contro la Samdporia. Molto bene Borini nell’inedito ruolo di terzino destro, ottima prova anche per Kessié.

47′: Finito il primo tempo a San Siro, meglio il Milan fino a questo momento ma il punteggio è ancora zero a zero.

46′: Azione insistita del Milan ma André Silva e Kalinic appaiono troppo chiusi dietro, ci prova Kessié da fuori area! Altissimo.

45′: Due minuti di recupero decretati da Banti.

42′: Gran giocata di Pellegrini che s’incunea dentro la difesa rossonera ma la sua conclusione è fiacca, blocca Donnarumma.

41′: Roma chiusa nella propria metà campo in questa fase del match, il Milan è salito bene con il proprio baricentro e sembra star riuscendo a tenere sotto controllo la gara.

39′: Buon Milan in questa fase del match, ci prova Biglia con un tiro da fuori area ma finisce alto.

34′: Ci prova Dzeko provando a concludere in diagonale di controbalzo, troppo difficile anche per lui. Palla recuperata dal Milan.

33′: Ammonito Calhanoglu per fallo su Bruno Peres.

32′: Bella azione personale di Calhanoglu che dalla sinistra si accentra e scarica un destro troppo smorzato però per impensierire Allison.

29′: Sostituzione per la Roma, fuori Strootman e dentro Pellegrini.

27′: Migliore in campo Borini tra i rossoneri fino a questo momento, è ancora l’esterno a rendersi pericoloso con un cross teso dalla destra; Fazio anticipa Kalinic con un intervento preziosissimo.

24′: Ci prova Kessié con un destro pericoloso da fuori area, palla larga non di molto.

22′: Altra ottima lettura in fase difensiva di Fabio Borini, ottima idea di Montella quella di schierarlo terzino destro.

21′: Errore in disimpegno di Musacchio, Dzeko la recupera e da fuori area tenta il sinistro! Ancora Musacchio questa volta devia in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Kessié libera l’area di testa.

20′: Grande azione della Roma con Kolarov che di esterno serve sulla corsa Florenzi con un cambio gioco, tiro al volo di Florenzi! Palla fuori.

17′: Ci prova Strootman con una conclusione da lontanissimo a scavalcare Donnarumma fuori dai pali, palla fuori ma controllata da Bonucci.

15′: Si lamenta il Milan per un presunto tocco di mano (effettivamente inesistente) di De Ross su cross di Borini. Molto positiva la prova dell’ex Liverpool nel ruolo di terzino destro oggi.

10′: Corner per la Roma che ha tanti saltatori in area di rigore, va Florenzi alla battuta: corto, Kolarov, ancora per l’italiano il cui cross è però controllato agilmente da Biglia.

9′: Bel lancio di Calhanoglu ad André Silva scattato sul filo del fuorigioco, ma è più bravo Manolas ad anticipare l’attaccante portoghese sventando il pericolo.

5′: Buon Milan in questo primo momento del match, i rossoneri sono attualmente in completo possesso di palla. Si alza l’entusiasmo di San Siro.

1′: Partiti. Della Roma il calcio d’inizio del match; si difende momentaneamente il Milan in casacca rossonera.

Milan – Roma, formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Çalhanoğlu, R. Rodríguez; André Silva, Kalinić. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, C. Zapata, Paletta, Calabria, J. Mauri, Locatelli, Montolivo, Bonaventura, Suso, Cutrone. Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Džeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesús, H. Moreno, Castán, Gerson, Pellegrini, Gonalons, Ünder, Antonucci. Allenatore: Di Francesco.

Milan – Roma, probabili formazioni e prepartita

In casa rossonera la formazione è pressoché confermata con Kalinic ed André Silva che giocheranno insieme in attacco mentre Suso sembra destinato alla panchina. In mezzo al campo confermato Calhanoglu con Kessié e Biglia, quest’ultimo lasciato a riposo con il Rijeka così come Ricardo Rodriguez. In difesa confermati Musacchio, Bonucci e Romagnoli nonostante gli errori contro i croati.

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Kalinic, André Silva. Allenatore: Montella

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Milan – Roma streaming: dove vederla in tv

L’incontro sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Sky e Mediaset, esattamente su Sky Sport 1 HD mentre sul canale Fininvest il match sarà trasmesso su Premium Sport HD (canale 380 della piattaforma). La gara sarà inoltre trasmesso in streaming nella giornata di inaugurazione della nuova piattaforma SportTube (leggi qui) ma anche in streaming su pc, smartphone e tablet su SkyGo e Premium Play, servizio dedicato agli abbonati.

 

Exit mobile version