Archivio

Milan Roma 1-3: per fortuna questa umiliante stagione è finita… o quasi

Pubblicato

su

93′: Finita! Il Milan esce sconfitto e perde la possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League passando direttamente dal campionato. Ora per la qualificazione occorrerà battere la Juventus in finale di Coppa Italia.

92′: Punizione dal limite di Bonaventura, la conclusione sul primo palo è respinta dall’estremo difensore giallorosso.

90′: Tre minuti di recupero decretati da Rizzoli.

GUARDA IL GOL DI CARLOS BACCA (Milan-Roma 1-3): 

85′: GOL DEL MILAN! BACCA! Il centravanti colombiano ha ribattuto in rete una goffa respinta di Szczesny su tiro-cross di Calabria.

84′: Il Milan è inguardabile! Una squadra senza capo né coda e senza un’idea tattica stabile su cui impiantare presente e futuro. Brocchi non ha cambiato purtroppo nulla.

82′: Roma vicina al Poker con Pjanic, ma la conclusione del fantasista giallorosso è bloccata da Donnarumma.

81′: DISFATTA! 3-0 ROMA! Emerson appena entrato ribadisce in rete la prima conclusione di Salah respinta da Donnarumma.

78′: Fuori El Shaarawy e dentro Emerson per la Roma.

76′: Splendido scambio nello stretto per la Roma che libera Totti davanti a Donnarumma, è bravissimo Kucka ad intervenire e rubare il pallone dai piedi del capitano giallorosso.

73′: Occasione per il Milan con Honda che di testa impegna Szczesny bravo a respingere fiondandosi sul palo più lontano.

70′: Altra conclusione di Bonaventura dal limite dell’area, il trequartista rossonero prova la conclusione al volo ma Szczesny blocca in due tempi.

69′: Tiro di Bonaventura da fuori area! Palla alta.

66′: Fuori Alex e dentro Calabria per il Milan.

63′: Tocco di Pjanic, Totti scarica il destro! Donnarumma respinge con un balzo felino. Bravissimo in questa occasione il giovanissimo estremo difensore rossonero.

62′: Fuori Strootman e dentro Francesco Totti per la Roma.

61′: Altro grottesco errore della difesa milanista, questa volta Donnarumma che blocca il pallone su retropassaggio di Bonaventura permettendo alla Roma di beneficiare di una punizione a due da dentro l’area di rigore.

59′: GOL DELLA ROMA! EL SHAARAWY! Altra dormita colossale della retroguardia milanista ne approfitta l’ex rossonero che passa col giusto tempismo alle spalle dei dormienti centrali Alex-Mexes e deposita in rete a pochi passi da Donnarumma. 

57′: Fuori Bertolacci e dentro Giacomo Bonaventura per il Milan.

56′: Ammonito Luiz Adriano per fallo a centrocampo.

53′: Altra occasione in contropiede per la Roma con Salah, il calciatore egiziano si allunga troppo il pallone permettendo a Donnarumma l’uscita rasoterra.

51′: Discesa solitaria di Kucka che dalla fascia destra prova direttamente la conclusione in porta ma la palla si spegne in fallo laterale dall’altra parte del campo.

48′: Lenta e prevedibile la manovra del Milan si scontra sistematicamente contro i muri eretti dalla retroguardia giallorossa.

45′: Fuori Balotelli e dentro Luiz Adriano per i rossoneri.

INTERVALLO

45′: Finito il primo tempo a San Siro. Roma in vantaggio sul Milan grazie alla rete siglata da Salah.

43′: Conclusione dalla distanza per Nainggolan, la palla assume una traiettoria siderale e termina alta.

39′: Sassuolo che allunga sull’Inter 3-1: l’Europa League per il Milan sta lentamente sfumando.

37′: Occasione per Balotelli che controlla dentro l’area di rigore giallorossa ma si vede rimpallare la conclusione dal ritorno di Digne.

32′: L’Inter ha accorciato le distanze contro il Sassuolo: le speranze per il Milan si alzano.

31′: Occasione per il Milan con Bertolacci che si è fatto bloccare una conclusione a tu per tu da Szczesny.

27′: Adesso si è fatta veramente dura per il Milan con il Sassuolo che raddoppia contro l’Inter. Adesso per il Milan l’accesso all’Europa League passerà esclusivamente dalla vittoria della Coppa Italia.

23′: Il gol realizzato da Salah non sembra aver ridato grinta agli uomini di Brocchi che non sono ancora riusciti ad impegnare l’estremo difensore giallorosso.

18′: GOL DELLA ROMA! SALAH! Imbambolata la difesa rossonera si è fatta completamente raggirare dalla manovra giallorossa che ha liberato sul filo del fuorigioco il fantasista egiziano che, solo davanti a Donnarumma, non ha sbagliato realizzando il gol del vantaggio. 

16′: Retropassaggio inguardabile di Alex che serve praticamente lanciato in contropiede Salah, l’egiziano entra in area e prova il destro ad incrociare! Palla fuori a lato.

12′: Partita bloccata in questi primi minuti del match, le due squadre non stanno premendo sull’acceleratore ma preferiscono giocarsi la partita a centrocampo.

8′: Anche la Roma replica con Nainggolan che sempre da fuori area non centra la porta difesa da Donnarumma.

7′: Destro da fuori area di Mario Balotelli, la palla si perde sul fondo.

5′: Prima brutta notizia proveniente da Reggio Emilia: Sassuolo in vantaggio sull’Inter. Per il Milan al momento l’accesso in Europa League è difficilissimo.

1′: Partiti, è la Roma a battere il calcio d’inizio del match; si difende il Milan con il nuovo completo rossonero per la stagione 2016/17.

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

Milan: Donnarumma; De Sciglio, Alex, Mexes, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Honda, Bacca, Balotelli. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Mauri, Adriano, Poli, Montolivo, Simic, Bonaventura, Zapata, Bordi, Boateng, Calabria. Allenatore: C. Brocchi.

Roma: Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Strootman, De Rossi, Pjanic; Salah, Nainggolan, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Castan, Dzeko, Totti, Maicon, Falque, Emerson, Torosidis, Zukanovic, Umar Sadiq.Allenatore: L. Spalletti.

INTRODUZIONE:

Benvenuti cari ed assidui lettori pronti a seguire l’ultima partita del campionato per il Milan che stasera a San Siro affronterà la Roma di Luciano Spalletti. Per i rossoneri un occhio non solo al proprio risultato ma anche a quello di Reggio Emilia dove Inter e Sassuolo si sfidano per decretare chi (tra neroverdi e milanisti) si qualificherà alla prossima Europa League.
Per i rossoneri, tuttavia, la corsa al sesto posto non è l’unica chance di centrare l’obiettivo minimo stagionale: per la squadra di Cristian Brocchi tra meno di una settimana ci sarà la possibilità di accedervi vincendo la tanto agognata Coppa Italia in finale contro la Juventus.

Exit mobile version