News
Milan-Roma, e se restasse fuori Bonucci?
L’inizio di stagione di Leonardo Bonucci è stato tutt’altro che positivo: anche il diretto interessato lo ha ammesso. E se restasse fuori per il match con la Roma?
Anche ieri sera, in occasione del primo gol subito, Leonardo Bonucci ha dimostrato di non attraversare un grande periodo di forma: bruciato in velocità da Acosty, l’ex difensore della Juventus ha tentato un retropassaggio verso Donnarumma favorendo tuttavia la rete dell’ex Latina. Non è il primo errore della stagione per LB19, il quale da gran signore (leggi qui) ha ammesso di non essere soddisfatto del suo rendimento.
Abbiamo vinto, contava solo questo. Adesso testa a domenica. // We won, nothing else matters. Now we must focus on… https://t.co/o5WPb4bMXj pic.twitter.com/FIVVVeUmdH
— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) September 28, 2017
MILAN-ROMA, BONUCCI TITOLARE MA… – Secondo le ultime indiscrezioni, non ci sarebbero dubbi sull’utilizzo di Bonucci contro la Roma nella difesa a tre. Può essere proprio uno scontro diretto ed un duello con un grande attaccante come Dzeko a scatenare la ‘belva’ ma, alla luce delle prestazioni finora offerte dal difensore, forse sarebbe stato meglio farlo riposare in qualche circostanza – 10 presenze su 10 da 90′ ognuna dopo aver saltato ci match contro il Craiova – antecedente alla sfida con i giallorossi. Il capitano e leader di una squadra lo è anche nello spogliatoio o dalla panchina e non per forza deve giocare, soprattutto se il suo rendimento non è totalmente positivo come testimoniano i gol subiti dalla squadra. Da qui a criticare Bonucci ce ne passa – le alternative sono Zapata, Gustavo Gomez o Paletta – , ma un’attenta analisi porta a considerare eccessivo l’utilizzo sistematico del difensore.