Milan, rosa decimata: serve un sostituto per reparto. Società costretta ad intervenire - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, rosa decimata: serve un sostituto per reparto. Società costretta ad intervenire

Pubblicato

su

Biglia BUF0718 iloveimg resized iloveimg cropped

Intervenire sul mercato, è questo l’obiettivo principale rossonero, troppe le defezioni in rosa e sicuramente per molto tempo

Caldara, Biglia, Musacchio e molto probabilmente Bonaventura. Passeranno mesi prima di rivedere questi giocatori in squadra, tutti titolari peraltro dei quali Gattuso dovrà fare a meno, cercando di ricostruire la squadra nel miglior modo possibile, almeno fino a Gennaio. Dunque un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Secondo quanto riportato da Corriere dello sport, Leonardo e Maldini vorrebbero regalare al tecnico rossonero un rinforzo per reparto, Paquetà a parte, già preso e destinato ad arrivare tra qualche settimana a Milanello per cominciare ad allenarsi in anticipo con i nuovi compagni. Gli stop più preoccupanti sembrano riguardare la difesa per mancanza di sostituti: con Caldara e Musacchio fuori per così tanto tempo è impensabile restare solamente con Romagnoli e Zapata come centrali. Mentre Biglia, fermo per 4 mesi, non ha un vero sostituto in rosa, l’unica alternativa al centrale argentino ad oggi rimane il cambio di modulo, ovvero il 4-4-2 che possa schierare Kessie e Bakayoko come centrali più gli esterni sulle corsie adiacenti. Anche Higuain e Cutrone insieme non formano un numero sufficiente a sostenere 3 competizioni a grandi livelli, si perchè da Gennaio partirà anche la Coppa Italia, trofeo perso l’anno scorso in finale, complice proprio l’argentino.

I POSSIBILI NOMI DI MERCATO: Daniele Rugani: piace molto a Leonardo, in più con Allegri fatica decisamente a trovare spazio nella formazione titolare. Eric Bailly: 60 gare con lo United per il calciatore ventiquattrenne, difensore ivoriano del Manchester United. Denis Suarez: 52 gare con il Barça per il centrocampista anche lui ventiquattrenne: abile nel dribbling, può giocare in diversi ruoli. Leandro Paredes: 47 gare con lo Zenit, coetaneo dei due sopra citati, ex Roma ed alla sua seconda stagione in Russia. Alexandre Pato: 47 gare con il Tianjin per l’attaccante classe 1989: l’ex rossonero gioca in Cina da inizio 2017. Zlatan Ibrahimovic: 27 gare con i Galaxy per lo svedese nato nel 1981.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.