News

Milan senza Kessié e Bakayoko: contro la Fiorentina ci si dovrà inventare il centrocampo

Pubblicato

su

Per la sfida di sabato prossimo il Milan dovrà fare a meno sia di Kessié che di Bakayoko, Contro la Fiorentina Gattuso dovrà inventarsi un centrocampo

Partita orribile a parte, il pareggio ottenuto oggi dal Milan allunga di un punto la distanza dal quinto posto. I rossoneri però oggi non sono riusciti a creare reali occasioni da rete sia sfruttando gli esterni che le corsie centrali con Cutrone e soprattutto Higuain all’ennesima prova negativa. Ora per il Diavolo però le notizie negative non finiscono: sabato a San Siro arriverà la Fiorentina ma il Milan dovrà fare a meno del suo intero reparto di centrali di centrocampo vista la contemporanea squalifica di Bakayoko e Kessie.

Con Biglia e Bonaventura out per gran parte della stagione ora per Gattuso servirà un vero e proprio miracolo per riuscire a trovare una quadra ad una squadra sottodimensionata a causa sia di colpe in sede di calciomercato che a sfortune varie legate agli infortunati. I restanti centrocampisti a disposizione di Gennaro Gattuso sono tutti giocatori che quest’anno il campo l’hanno visto poco e male: Jose Mauri (entrato oggi), Bertolacci e Montolivo con l’incognita Halilovic che potrebbe anche essere dirottato dalla fascia. Non è da escludere che per la gara con Viola il tecnico calabrese possa anche optare per schierare Suso e Calhanoglu mezzali cercando di portare più palloni dalle parti di Higuain, sperando che il Pipita le sappia sfruttare come solitamente sa fare.

Exit mobile version