News
Milan Sampdoria Primavera 1-1: Traorè salva Abate, vittoria ancora rimandata
Milan Sampdoria Primavera 1-1: sintesi, tabellino, risultato e cronaca del match valido per la diciannovesima giornata di campionato
Al PUMA House of Football il Milan Primavera va a caccia della prima vittoria del 2023. I rossoneri, terzultimi in classifica, sfidano la Sampdoria in un match delicatissimo. Segui la cronaca del match.
Milan Sampdoria Primavera 1-1: la cronaca del match
1‘ – Comincia la gara. Primo possesso per i rossoneri.
10‘ – Avvio equilibrato di match. La Samo fa la partita, il Milan prova a pungere in ripartenza.
20‘ – Primo tiro in porta dopo un avvio soporifero di gara. Ci prova Pozzato da fuori, tiro centrale facile da bloccare per Nava.
30‘ – Prova ad alzare un po’ il baricentro il Milan che prende coraggio con qualche iniziativa personale di Alesi e Cuenca.
36‘ – Occasione per la Samp con Di Mario che arriva a concludere al volo in area dopo un cross di Porcu. Palla alta.
39′ GOL SAMPDORIA – Montevago riceve palla al limite e serve Pozzato con un pallone alto. Il trequartista calcia al volo bucando Nava sul secondo palo.
40‘ – Gran giocata di Alesi sulla sinistra. Il capitano va via sul fondo e mette al centro un bel cross su cui Stalmach non arriva per millimetri.
FINE PRIMO TEMPO – Sampdoria in vantaggio all’intervallo.
46‘ – Comincia la ripresa.
53‘ – Che occasione per il Milan. Scappa via Cuenca sulla destra dribblando l’avversario e creando una situazione di superiorità numerica. Il paraguaiano serve Alesi in area che però rallenta il momento della conclusione e si fa fermare dal difensore.
58‘ – Casali raccoglie una respinta dall’area su un cross e tenta il tiro. Un super Tantalocchi salva sulla linea.
61‘ – Primo squillo del neo entrato Chaka Traorè che dopo 2/3 dribbling cerca la rasoiata da fuori che però risulta troppo centrale.
67′ GOOOOL MILAN! – Chaka Traorè disegna una pennellata direttamente da punizione. Palla sotto l’incrocio, è 1-1.
80‘ – Finale di match con entrambe le squadre a caccia del gol vittoria.
85‘ – Clamorosa occasione per Zeroli che si inserisce in area, controlla di testa l’imbucata alta di Traorè ma solo davanti a Tantalocchi calcia altissimo.
FINISCE QUI! – Termina 1-1 il match tra Milan e Sampdoria.
Migliore in campo Milan: Traorè LE PAGELLE
Milan Sampdoria Primavera 1-1: risultato e tabellino
MARCATORI: 39′ Pozzato, 67′ Traorè
MILAN (4-3-3): Nava; Casali, Simic, Nsiala, Malaspina; Stalmach (56′ Gala), Victor, Zeroli; Cuenca (56′ Traorè), Mangiameli (76′ El Hilali), Alesi (85′ Scotti). A disp.: Bartoccioni, Torriani, Bozzolan, Foglio, Parmiggiani, Sia, D’Alessio, Paloschi, Longhi. All.: Abate
SAMPDORIA (3-4-1-2): Tantalocchi; Migliardi, Aquino, Miettinen; Porcu, Uberti, Cecchini, Di Mario; Pozzato (75′ Chilafi); Montevago (64′ Malagrida), Ivanovic. A disp.: Zorzi, Scardigno, Villa, Ntanda, Straccio, Caruana, Leonardi, Savio, Tozaj, Peretti. All.: Tufano.
ARBITRO: Virgilio di Trapani
ASSISTENTI: Lencioni di Lucca e Lisi di Firenze.
AMMONITI: 26′ Di Mario, 29′ Zeroli, 77′ Victor