Calciomercato

Milan-Sampdoria: quanti intrecci di mercato tra i due club!

Pubblicato

su

Milan e Sampdoria sono pronte a dare inizio ad una serie di intrecci di mercato. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Nel corso di alcune annate è possibile che due club abbiano una comunanza di interessi. È successo in passato tra Milan e Genoa, altre volte tra Napoli e Udinese o tra Inter e Samp. Nella prossima sessione di mercato proprio rossoneri e doriani potrebbero ritrovarsi a fare affari insieme.

MILAN-SAMPDORIA – Il punto di partenza è stato il passaggio di Marco Giampaolo al Milan. Ferrero non ha opposto resistenza e ha accontentato il proprio tecnico, fiutando un potenziale affare. Quale? Il neoallenatore del Milan vorrebbe portare con sé diversi talenti blucerchiati per costruire un nuovo progetto tecnico a Milanello.

In questo senso è palese l’interesse del club di via Aldo Rossi per Dennis Praet e per Jochim Andersen, pupilli di Giampaolo. La richiesta di Ferrero per entrambi si avvicina ai 50 milioni, cifra al momento giudicata eccessiva da Boban e Maldini. Molto più fattibile il passaggio di Murru a Milano: proprio oggi il procuratore Beppe Riso ha avuto un colloquio con la dirigenza rossonera, sottolineando la disponibilità del proprio assistito e la richiesta della Samp pari a 10 milioni.

Fra le pedine che interessano ai doriani c’è Diego Laxalt che potrebbe proprio sostituire il partente Murru. L’uruguayano, che nei giorni scorsi aveva espresso la volontà di rimanere al Milan, potrebbe accettare di buon grado un ritorno a Genova e la possibilità di giocare da titolare. Alcune di queste trattative potrebbero entrare nel vivo a partire da settimana prossima quando il Milan dovrebbe ufficializzare Massara come Direttore Sportivo e la Samp Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore.

Exit mobile version