2014
Milan-San Lorenzo: si rivede Mexes, dentro Pazzini
Giornata di vigilia per il Milan in vista dell’impegno di domani sera a San Siro alle 20.30 contro gli argentini del San Lorenzo, valido per il Trofeo Luigi Berlusconi. Allenamento pomeridiano quello che si è tenuto oggi a Milanello con inizio alle 15.00 sul campo rialzato. La squadra ha cominciato con il consueto riscaldamento a base di corsa ed esercizi per gli arti superiori ed inferiori. Presente alla seduta l’amministratore delegato Adriano Galliani.
In seguito a questa prima fase i rossoneri hanno poi svolto degli allunghi sugli 8×0 metri. Al termine del lavoro a secco, esercitazione tecnico-tattica 10 vs 10 senza portieri. L’allenamento si è concluso infine con una partitella 11 vs 11 con i portieri su campo ridotto.
Per quel che concerne i singoli, Bonaventura ha lavorato in gruppo mentre capitan Riccardo Montolivo ha continuato nel suo programma personalizzato di lavoro iniziando il riscaldamento con i compagni. Lavoro personalizzato in palestra per Abate, De Jong, Muntari e Zapata.
Sono 21 i convocati scelti da mister Inzaghi per la sfida ai campioni del Sudamerica del San Lorenzo:
Abbiati, Agazzi, Diego Lopez, Albertazzi, Armero, Bonera, De Sciglio, Mexes, Rami, Essien, Poli, Saponara, Van Ginkel, Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez, Mastour, Niang, Pazzini, Torres.
La ripresa degli allenamenti per il Milan avverrà giovedì pomeriggio sempre alle ore 15.oo.